Italia-Estonia 4-0, Orsolini ancora in gol: “Spero di guadagnarmi un posto per gli Europei”
di Redazione Picenotime
mercoledì 11 novembre 2020
Riccardo Orsolini continua a brillare in maglia azzurra. Il 23enne attaccante ascolano del Bologna è infatti andato nuovamente a segno nel match amichevole vinto stasera per 4-0 dall'Italia contro l'Estonia allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze. Entrato in campo al 71' al posto di Federico Bernardeschi, il talento piceno si guadagna un calcio di rigore al minuto 85 e poi lo realizza dal dischetto, portando a quota 2 il suo bottino di marcature con la Nazionale maggiore dopo la rete nella gara di qualificazione agli Europei vinta 9-1 contro l'Armenia lo scorso 18 Novembre. Le altre reti azzurre di serata sono state realizzate da Federico Bernardeschi e Vincenzo Grifo (doppietta per il fantasista del Friburgo).
"E' gia una grande soddisfazione essere in Nazionale maggiore, figuriamoci ogni volta che entro in campo e riesco a far gol. Sono contentissimo - ha dichiarato al termine del match Orsolini al microfono di Rai Sport -. Ho preso subito la palla sul rigore che mi sono procurato, avevo chiesto a Grifo di tirare il primo ma mi ha detto che era meglio ripassare dopo... (ndr dice sorridendo). L'ho voluto fortemente. Concorrenza in vista degli Europei? So bene che non è facile, è un sogno per me, spero vivamente di poter mettere in difficoltà il mister per tentare di entrare nella lista degli Europei. So che tutto ciò passa anche dalle mie prestazioni con il Bologna, spero di guadagnarmi un posto, lavoro ogni giorno duramente per farmi trovare pronto in queste occasioni. Mihajlovic si è arrabbiato per il gol sbagliato domenica contro il Napoli? Mi sono arrabbiato più io con me stesso. Per il mister è più importante arrivare là davanti, l'errore purtroppo fa parte del mestiere, devo cercare di essere più cinico sotto porta, ci sto lavorando e spero di continuare a fornire delle ottime prestazioni. Nazionale con tanti giovani? Il calcio italiano, negli ultimi 3/4 anni, ha adottato una mentalità completamente diversa, si dà più spazio ai giovani e si fa meno fatica a farli esordire in prima squadra, questo è molto importante per il nostro calcio", ha aggiunto Orsolini.
TABELLINO
ITALIA-ESTONIA 4-0
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, D'Ambrosio (80' Calabria), Bastoni, Emerson Palmieri (71' Luca Pellegrini); Gagliardini, Tonali (46' Pessina), Soriano; Bernardeschi (71' Orsolini), Lasagna (71' Pellegri), Grifo (80' El Shaarawy). Allenatore: Evani (Mancini assente per Coronavirus)
ESTONIA (4-2-3-1): Meerits; Teniste (46' Tur), Baranov, Mets, Pikk (78' Jarvelaid); Ainsalu (45' Lilander), Soomets; Liivak, Miller (59' Sorga), Marin (46' Tunjov); Sappinen (59' Anders Lepik). Allenatore: Voolaid
Arbitro: Obrenovic (Slovenia)
Reti: 14', 75' rig. Grifo, 27' Bernardeschi, 86' rig. Orsolini
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
