Italia-Estonia 4-0, Orsolini ancora in gol: “Spero di guadagnarmi un posto per gli Europei”
di Redazione Picenotime
mercoledì 11 novembre 2020
Riccardo Orsolini continua a brillare in maglia azzurra. Il 23enne attaccante ascolano del Bologna è infatti andato nuovamente a segno nel match amichevole vinto stasera per 4-0 dall'Italia contro l'Estonia allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze. Entrato in campo al 71' al posto di Federico Bernardeschi, il talento piceno si guadagna un calcio di rigore al minuto 85 e poi lo realizza dal dischetto, portando a quota 2 il suo bottino di marcature con la Nazionale maggiore dopo la rete nella gara di qualificazione agli Europei vinta 9-1 contro l'Armenia lo scorso 18 Novembre. Le altre reti azzurre di serata sono state realizzate da Federico Bernardeschi e Vincenzo Grifo (doppietta per il fantasista del Friburgo).
"E' gia una grande soddisfazione essere in Nazionale maggiore, figuriamoci ogni volta che entro in campo e riesco a far gol. Sono contentissimo - ha dichiarato al termine del match Orsolini al microfono di Rai Sport -. Ho preso subito la palla sul rigore che mi sono procurato, avevo chiesto a Grifo di tirare il primo ma mi ha detto che era meglio ripassare dopo... (ndr dice sorridendo). L'ho voluto fortemente. Concorrenza in vista degli Europei? So bene che non è facile, è un sogno per me, spero vivamente di poter mettere in difficoltà il mister per tentare di entrare nella lista degli Europei. So che tutto ciò passa anche dalle mie prestazioni con il Bologna, spero di guadagnarmi un posto, lavoro ogni giorno duramente per farmi trovare pronto in queste occasioni. Mihajlovic si è arrabbiato per il gol sbagliato domenica contro il Napoli? Mi sono arrabbiato più io con me stesso. Per il mister è più importante arrivare là davanti, l'errore purtroppo fa parte del mestiere, devo cercare di essere più cinico sotto porta, ci sto lavorando e spero di continuare a fornire delle ottime prestazioni. Nazionale con tanti giovani? Il calcio italiano, negli ultimi 3/4 anni, ha adottato una mentalità completamente diversa, si dà più spazio ai giovani e si fa meno fatica a farli esordire in prima squadra, questo è molto importante per il nostro calcio", ha aggiunto Orsolini.
TABELLINO
ITALIA-ESTONIA 4-0
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, D'Ambrosio (80' Calabria), Bastoni, Emerson Palmieri (71' Luca Pellegrini); Gagliardini, Tonali (46' Pessina), Soriano; Bernardeschi (71' Orsolini), Lasagna (71' Pellegri), Grifo (80' El Shaarawy). Allenatore: Evani (Mancini assente per Coronavirus)
ESTONIA (4-2-3-1): Meerits; Teniste (46' Tur), Baranov, Mets, Pikk (78' Jarvelaid); Ainsalu (45' Lilander), Soomets; Liivak, Miller (59' Sorga), Marin (46' Tunjov); Sappinen (59' Anders Lepik). Allenatore: Voolaid
Arbitro: Obrenovic (Slovenia)
Reti: 14', 75' rig. Grifo, 27' Bernardeschi, 86' rig. Orsolini
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
