• Sport
  • Under 21. Italia-Irlanda 4-1, Nicolato: “Qualificazione attraverso percorso difficoltoso ma stimolante”

Under 21. Italia-Irlanda 4-1, Nicolato: “Qualificazione attraverso percorso difficoltoso ma stimolante”

di Redazione Picenotime

martedì 14 giugno 2022

Il commissario tecnico dell'Italia Under 21 Paolo Nicolato ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine del match vinto contro la Repubblica d'Irlanda nell'ultimo impegno del gruppo F di qualificazione alla fase finale degli Europei in programma nel 2023 in Georgia e Romania (CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO).

C'è grande soddisfazione per un risultato ottenuto attraverso un percorso difficoltoso, ma stimolante. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro tutti quanti. Ringrazio i 49 giocatori convocati in questi dieci mesi, 41 di loro hanno giocato, e poi grazie a tutto lo staff e a chi ci ha assistito, questo è un risultato veramente importante - ha dichiarato il ct azzurro -. Ho sempre avuto fiducia a prescindere da chi ho schierato in campo, la squadra mi ha seguito molto, è stata compatta e con valori che mi piacciono, mi interessa meno il risultato rispetto a come ci arriviamo. Abbiamo avuto un po' di sfortuna, ma siamo stati più forti anche di questo. Nelle venti partite di qualificazione della mia gestione ne abbiamo persa una sola, dobbiamo essere soddisfatti”.

Non è mancato il commento del presidente federale Gabriele Gravina: "Abbiamo centrato il nostro obiettivo che stavolta vale doppio, perché conquistato giocando un girone di qualificazione con grande qualità in campo e mostrando grande disponibilità e straordinario spirito di adattamento fuori dal terreno di gioco. In un accelerato processo di ringiovanimento della Nazionale maggiore, l’Under 21 si è fatta trovare pronta, anche grazie a nuovi interessanti prospetti emersi dalle nostre Nazionali giovanili coordinate da Viscidi. Faccio i complimenti ai ragazzi, al mister Nicolato e a tutto lo staff”.


Paolo Nicolato

Paolo Nicolato

© Riproduzione riservata

Commenti