Offida, nona edizione della Marche Volley International Cup

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 dicembre 2015


Torna l'evento sportivo Marche Volley International Cup, il 27-28-29 Dicembre si svolgerà la IX edizione della kermesse dei teenagers: il torneo under 13-14-16-18, femminile. La presentazione delle squadre si terrà il 27 Dicembre al Serpente Aureo di Offida dalle ore 9.  

Nella 3 giorni Offida si trasformerà in una città dello sport – commenta l'assessore allo Sport Piero Antimiani -. Ringrazio per questo, oltre agli organizzatori, anche la famiglia Ciù Ciù per aver aver legato il proprio nome in maniera inscindibile al volley di Offida. Questo è un appuntamento  imperdibile per tutti quelli che amano lo sport. Essendo impegnato il settore giovanile, avremmo a che fare con probabili future promesse del volley nazionale. Inoltre la manifestazione esalta il binomio sport-turismo. Questo tipo di fenomeno è tangibile”.

Dall'Offida Volley, al Piceno Volley al Marche Volley Cup. La manifestazione sportiva, grazie alla partecipazione, all'adeguata programmazione, alla competenza e alla passione della società Ciù Ciù Offida Volley, cresce di anno in anno e per questa edizione ai 12 Comuni – che sono Offida, Pagliare, Castorano, Castignano, Ripaberarda, Ascoli Piceno, Castel di Lama, Ripatransone, Monsampolo, Grottammare, Monteprandone, San Benedetto del Tronto -  si unito anche Folignano. 

Trasferire la finale e premiazioni al Pala Speca di San Benedetto (29 gennaio, ore 14:30) – continua Antimiani -  è testimonianza di quel mettere da parte i campanili che spesso non permettono la crescita del Piceno. Ringrazio tutte le Amministrazioni comunali che hanno collaborato”.

Da quest'anno è Paola Benigni il nuovo presidente della società sportiva, ha preso il posto di Giovanni Stracci che è rimasto in consiglio: “L'aggregazione per promuovere il territorio – spiega Paola Benigni –, ospiteremo 65 squadre con più di mille atleti e 2500 persone totali che gireranno per il Piceno".

Il numero di squadre è rimasto uguale a quello dell'anno scorso, lo conferma Marco Mantile, nonostante non ci sia più la categoria maschile. I risultati delle gare saranno disponibili su www.offidacup.com. Il governatore Ceriscioli ha inviato un saluto per i partecipanti alle gare: “Agli atleti, ai dirigenti e accompagnatori va il caloroso benvenuto, con l'auspicio che le giornate  trascorse a gareggiare nelle Marche siano dense di successo sportivo e stimolo per tornare come graditi ospiti, cogliendo le tante possibilità di soggiorno che il turismo e la cordialità dei marchigiani sanno offrire”. L'evento sarà replicato dal 2 al 5 Giugno in collaborazione con Costa dei Parchi.


Commenti