Libero Volley Ascoli, arriva solo un punto contro la Vidali Fulgor
di Redazione Picenotime
lunedì 29 febbraio 2016
La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”, sabato pomeriggio, nonostante il sostegno dei tantissimi tifosi che hanno riempito il palazzetto adiacente il campo Squarcia, è uscita sconfitta nella terza giornata dei playout. Le ragazze ascolane, infatti, hanno ceduto per 3-2 contro la “Vidali Fulgor” e almeno hanno conquistato un punto che sicuramente fa bene alla classifica, anche se un successo sarebbe stato decisamente migliore. La strada verso la salvezza è ancora difficile, ma non impossibile.
La squadra allenata da Jana Kruzikova, dopo aver dominato nel primo set, vinto addirittura con il punteggio di 25-16, ha pagato come sempre a caro prezzo il calo di concentrazione, subendo la rimonta della Vidali Fulgor nel secondo set, vinto dalla formazione ospita per 25-22. La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”, però, si è riportata avanti aggiudicandosi il terzo set per 26-24, per poi subire ancora il pareggio nel quarto set, perso per 25-17. Al tie-break, infine, sono state le giocatrici ospiti a spuntarla per 15-6.
“Siamo dispiaciuti, perché si poteva fare molto di più, contro un avversario alla portata – ha commentato a fine partita il presidente gialloblù Umberto Pignoloni -. Non potevamo permetterci di perdere questa partita, ma ormai è andata così e non possiamo farci nulla. Mi auguro, però, che le ragazze abbiano capito la lezione e che dimostrino di credere ancora nella salvezza andando a vincere le prossime partite. Tutto è ancora possibile e non possiamo permetterci di mollare”. Nel prossimo turno, sabato prossimo alle 18, la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” giocherà a Montecchio contro la formazione locale.
Questa la classifica, con le squadre che si sono portate dietro i punti conquistati nella prima fase. L’ultima retrocede direttamente, mentre per le altre sarà necessario attendere anche i nomi delle squadre retrocesse dalla categoria superiore: My Cicero Pesaro 24 punti; Calcinelli Lucrezia 22; Edilmonaldi Amandola 20; Vidali Fulgor 16; Tacchificio Giesse 15; Ubi Bpa Treia 14; Montecchio 10; Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” 8.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
