Volley Angels Project, due formazioni al via nel campionato Under 16 femminile
di Redazione Picenotime
mercoledì 05 ottobre 2016
Con l’avvio del campionato Under 16 femminile inizia la stagione agonistica del Volley Angels Project. Due le formazioni della società del presidente Benigni che prenderanno parte al primo dei campionati giovanili organizzati dal comitato di Ascoli e Fermo della Federazione Italiana Pallavolo, che inizia ancora prima di quasi tutti quelli nazionali.
Si tratta della Pizzeria Cip e Ciop Porto San Giorgio, che presenta in panchina il nuovo allenatore Marco Sbernini e della Conad Porto Sant’Elpidio che sarà diretta dal duo composto da Luigina Di Ventura e Stefania Troli. La caratteristica di entrambi le compagini Under 16 di Volley Angels Project sta nell’essere composte per oltre la metà degli organici da ragazze abbondantemente sotto età, con diverse Under 14, in un’ottica di formazione sul campo delle atlete.
La Pizzeria Cip e Ciop Porto San Giorgio è stata inserita nel girone C in compagnia di Rapagnano Volley, Videx Grottazzolina, Emmont Volley Porto Sant’Elpidio B e Luna Volley Montappone, mentre la Conad Porto Sant’Elpidio avrà come avversarie nel raggruppamento D la 43° Parallelo Grottammare, la Emmont Volley Porto Sant’Elpidio A, la Vega Don Celso Fermo e la Gioielleria Cameli Monte Urano.
La società rossoblu è tra le più prolifiche della regione, visto che da diversi anni ha puntato con decisione sul settore giovanile, come testimoniano sia le iscrizioni al minivolley in continua crescita, ma anche la partecipazione a ben dieci campionati giovanili, a tre di categoria (serie D, Prima e Seconda divisione) e a un campionato amatoriale. Proprio in vista dell’inizio del campionato di serie D, previsto il 22 ottobre con il match casalingo contro la Libero Volley Ascoli, il Volley Angels Project dei coach Ruggieri e Leoni ha disputato una serie di incontri amichevoli, l’ultimo dei quali contro Loreto, gara nella quale sono state indossate le nuove divise sociali.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
