Pallavolo femminile, Monte San Giusto si aggiudica la seconda edizione dell'Offida Cup
di Redazione Picenotime
domenica 24 settembre 2017
Bella giornata di sport e di festa per la seconda edizione dell Offida Cup. Di fronte ad una splendida cornice di pubblico le tre formazioni hanno dato vita ad un emozionante momento di sport, a vincere sono state le ragazze del Monte San Giusto, con le rossoazzurre che sono arrivate secondo ed autrici nel complesso di due gare positive
Le offidane rinunciano ancora a Bastianutto per problemi fisici, e partono con il consueto starting six nel primo match contro il Conero Ancona. Partono subito forte le rossoazzurre e vincono agevolmente il primo set, nel secondo parziale solo le doriche a partire forte, le offidane recuperano nel finale ma cedono 25-22, grande equilibrio invece nel tie break con le ragazze di coach Kruzikova che la spuntano al fotofinish 16-14. Nel secondo match tra le due formazioni di B2, è Monte San Giusto a partire forte nel primo set e vince agevolmente, a parti invertite il secondo parziale con le anconetane che vincono il secondo set, nel tie break le doriche vanno avanti fino al 14-10, ma si fanno rimontare e Monte San Giusto la spunta 16-14. Nella terza gara partono a basso ritmo le rossoazzurre, nel primo set si gioca punto a punto poi le sangiustesi prendono il largo grazie ad una buona battuta, meno equilibrato il secondo parziale con le rossoazzure che tirano subito i remi in barca e così la Fea Monte San Giusto si aggiudica il torneo.
Una bella festa di sport e di amicizia, una Ciu Ciu Offida che continua a crescere ma ancora di strada ne deve fare ancora tanta, le prime impressioni sono comunque sicuramente buone.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Trofeo Vallecamonica apre Campionato Italiano Super Salita. In gara pilota ascolano della RO racing Alessandro Gabrielli
gio 08 maggio • Motori

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato
gio 08 maggio • Ascoli Time
