Ciu Ciu Offida Volley, successo sofferto al tie-break contro Grottazzolina
di Redazione Picenotime
domenica 29 ottobre 2017
La Ciu Ciu Offida Volley mette in archivio il match casalingo con la vittoria per tre a due contro Grottazzolina al termine di una prestazione contratta e timorosa, con le rossoazzurre che non hanno espresso il bel gioco di una settimana fa nell'esordio, faticando in tutti i fondamentali (solo 32% di ricezioni perfette) e riuscendo a spuntarla solo grazie ad un grande cuore e tanta caparbietà che ha permesso nei momenti cruciali del secondo set e del tie-break di piazzare la zampata vincente, segno inequivocabile che c'è ancora tanto da lavorare e soprattutto da amalgamare per la squadra rossoazzurra, totalmente nuova rispetto alla passata stagione. Sllo stesso tempo vanno anche apprezzate le cose positive come la buona prestazione di tutte le attaccanti, in primis il martello Sanja Pamic autrice di ben 24 punti e vera mattatrice dell'incontro.
Lo stesso martello croato al termine del match è comunque un po amareggiato e dispiaciuto per la prestazione globale: "Non abbiamo sicuramente girato bene come una settimana fa, abbiamo fatto troppa fatica ad entrare in partita e non siamo mai state sciolte in campo, puo comunque succedere nella prima fase della stagione in una squadra nuova, che deve ancora oliare al meglio i propri meccanismi in campo, a volte partite come queste possono essere salutari perche sicuramente ci servirà da monito e da lezione per le prossime gare in programma a cominciare dalla difficile trasferta di Porto San Giorgio".
Le offidane, archiviata la pratica Grottazzolin,a ora sposteranno la loro attenzione proprio sulla difficile sfida in casa del Porto San Giorgio in programma sabato prossimo alle 21, un avversario che seppur a zero punti non va sottovalutato, in particolare dopo il nuovo innesto proveniente dal Sud America.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Trofeo Vallecamonica apre Campionato Italiano Super Salita. In gara pilota ascolano della RO racing Alessandro Gabrielli
gio 08 maggio • Motori

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato
gio 08 maggio • Ascoli Time
