Pallavolo femminile, Marchio di Qualità per il settore giovanile alla Libero Volley Ascoli
di Redazione Picenotime
giovedì 09 novembre 2017
A seguito della delibera n° 193 del consiglio federale Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), riguardo l’aggiudicazione del Marchio di Qualità per il settore giovanile, la Libero Volley risulta società certificata per le stagioni sportive 2018/19. L’obiettivo del bando di concorso, indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo ‘Certificazione di qualità settore giovanile’, è quello di cercare di creare uno stimolo che punti ad un costante miglioramento del settore giovanile delle società affiliate, dando la possibilità di agire sempre meglio a livello territoriale.
Un attestato importante che arriva al termine di un lungo processo di valutazione ed analisi a cura della Fipav attraverso il proprio centro studi, effettuato in base ad una serie di parametri quali l’attività societaria nel settore giovanili (tesserati, attività di campionato, risultati), il numero delle atlete tesserate, il numero dei campionati a cui si è partecipato ed i risultati ottenuti, i tornei organizzati e quelli a cui si è partecipato, la qualifica dei tecnici e dello staff dirigenziale, l’attività nelle scuole e nei centri di avviamento, le attività per il sociale e per l’ambiente. Un bel riconoscimento, che rende fiera la società ascolana per gli sforzi fatti e il tentativo di dare una continuità di lavoro nel settore giovanile con tecnici qualificati. Sono solo due le realtà di tutta la provincia ad essersi meritate lo stesso riconoscimento e la Libero Volley è l’unica nel territorio del Comune di Ascoli.
Entusiasta il presidente Umberto Pignoloni: “Un grazie, non solo a tutto lo staff tecnico ed alle atlete che in questi anni si sono avvicendati ed hanno promosso e divulgato la pallavolo ad Ascoli in maniera competente, ma anche a tutti i dirigenti che attivamente danno una grossa mano alla società. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Un bel riconoscimento che in parte ci gratifica per tutta la passione che la Società pone nella crescita non solo sportiva delle ragazze. Questo attestato conferma che, siamo una importante realtà del panorama dello sport ascolano e deve essere un ulteriore stimolo ad andare avanti cercando di fare sempre meglio, per tutte le ragazze e ragazzi che si avvicineranno a questo meraviglioso sport che è la pallavolo”. La società Libero Volley ringrazia tutti coloro che con il loro impegno e dedizione hanno reso possibile il raggiungimento di questo ambito traguardo.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
