Pallavolo femminile, Libero Volley Ascoli vittoriosa al tie-break contro Montelupone
di Redazione Picenotime
lunedì 20 novembre 2017
Due punti ed aggancio alla vetta della classifica (anche se con una partita in più rispetto alle dirette concorrenti), per la Libero Volley, che sabato sera ha vinto al tie-break in casa contro la formazione di Montelupone, molto tonica, che ha dato filo da torcere alle ascolane, comunque brave a non mollare fino alla fine. Primo set a senso unico con le ragazze di mister Mantovani che impiegano una ventina di minuti per mandarlo in archivio con un eloquente 25-11. Nel secondo set cambia la musica; la difesa delle ospiti comincia a raccogliere qualche pallone in più, mentre la Libero sbaglia qualcosa di troppo e le maceratesi chiudono sul 19-25. La Libero accusa il colpo e nel terzo set le ospiti prendono ben presto il largo (11- 22), con le Ascolane che non trovano mai la quadra; il parziale diventa un monologo della CGF e nonostante la reazione finale il set si chiude sul 19-25. Quarto set che comincia sui binari dell’equilibrio con le due formazioni che alternano tentativi di allungo senza riuscirci e si arriva così al convulso finale sul 19-19 dove diventa protagonista l’arbitro, prima con due gialli per la formazione di casa, poi con un incredibile cartellino rosso sulle proteste delle Ascolane per un netto tocco a muro non visto, che trasforma il risultato da un potenziale 24-22 a 23-24. Brave le ragazze di mister Mantovani a reagire con veemenza e prima annullano il match ball e poi vanno a chiudere sul 27-25. Il tie-break rispecchia fedelmente l’andamento della gara con le ospiti che vanno al cambio campo sul 4-8 ma le ragazze di Mister Mantovani si rifanno sotto fino al 12-13, per poi piazzare un break da tre punti e portarsi a casa la vittoria. Neanche il tempo di gioire che già giovedì prossimo si torna in campo nel turno infrasettimanale che vede in programma lo scontro al vertice contro la Royal Pat Don Celso, in quel di Fermo alle ore 21 con l’obiettivo di ben figurare e portare a casa punti da una trasferta che si preannuncia difficilissima.
TABELLINO
Libero Volley-Cgf Di Pranzetti 3-2
LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Esposto L., Quercia S.(K), Speca G., Panichi J., Alesi A.(L).
Allenatore Mantovani M.
CGF DI PRANZETTI PALLAVOLO MONTELUPONE: Bartolacci S., Biagioli V., Frapiccini G., Gelosi C., Ghergo E., Marcantoni L., Picasso M., Sampaolesi S. (K), Stortoni E., Tittarelli S., Fontana N. (L).
Allenatore: Bocchini L.
ARBITRO: Burtoli Roberto
PARZIALI: 25-11; 19-25; 19-25; 25-27; 15-13.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
