Rviera Samb Volley, esordio con due successi per le prime squadre maschile e femminile
di Redazione Picenotime
lunedì 16 ottobre 2023
Esordio con due successi per le prime squadre maschile e femminile della Riviera Samb Volley. La Farmacia Amadio allenata da coach Rocco Netti si impone nella difficile trasferta di Pesaro, mentre le ragazze di Coach Cupelli hanno la meglio contro Corinaldo in un match combattuto.
SERIE C MASCHILE
Montesi Volley Pesaro 0-3 Farmacia Amadio Rsv (20/25, 21/25, 24/26)
Splendido esordio per la Prima Squadra maschile, che inaugura il campionato di Serie C con una vittoria nell'ostica trasferta di Pesaro. Il commento di coach Rocco Netti: “Abbiamo disputato una grande gara in un palazzetto caldissimo, contro un avversario ostico che non meritava un risultato così netto. Per gran parte dell'incontro abbiamo espresso una buona pallavolo, ma la cosa più importante era riuscire a restare uniti nei momenti difficili. L'impegno in palestra durante gli allenamenti sta dando i suoi frutti, ma siamo consapevoli che ci sono ancora tanti aspetti da migliorare. Ora sarà importante recuperare la miglior condizione fisica e inserire nel gruppo chi era assente: ci attende un esordio casalinga difficile contro Grottazzolina, che ci ha battuto in Coppa Marche. Vogliamo prenderci quanto prima una rivincita."
SERIE C FEMMINILE EDILMONALDI HAPPY CAR 3-1 BCC PERGOLA CORINALDO
(25-21;22-25; 25-7; 28-26)
Un successo per iniziare la meglio la stagione di Serie C. Contro la neopromossa Corinaldo, la Riviera Sibillini Volley soffre ma ottiene il successe in quattro set. Il primo parziale vede entrambe le squadre contratte, con fasi di gioco alterne, ma le locali prendono un buon margine che le porta a conquistare senza troppi patemi il set. Al rientro in campo, il gioco riprende con le ospiti al servizio che danno l’impressione di non avere timori reverenziali e continuano a fare il loro gioco, ben orchestrato dalla giovane palleggiatrice. Nella parte finale del set, un’ottima relazione muro-difesa di Rosa e compagne mette a dura prova le ragazze di Coach Cupelli che non riescono a rientrare ed il parziale va alla BCC Pergola. Sul punteggio di 1 a 1 si riprende a giocare, ma qui non c’è molto da raccontare, in quanto le ragazze di Campanelli dopo poco, sul punteggio di 7 a 3 si bloccano, e sotto i colpi di una Paoletti strepitosa al servizio, fanno cambio palla sul risultato di 22 a 6; naturalmente Ferrara e compagne non fanno nessuna fatica a chiuder il set. Nel quarto parziale, dopo il set precedente, nessuno avrebbe mai immaginato che le ragazze ospiti potessero risorgere. Come spesso accade nel volley, tuttavia, Giuliani e compagne riprendono a giocare la buona pallavolo mostrata già nei primi due set e tengono testa alle locali fino ad avere a disposizione un set point. A questo punto viene fuori il grande cuore della Edilmonaldi Happy Car che non molla e rientra sul 24 pari con un rush finale imperioso con cui riesce a chiudere il parziale per 28 a 26 ed aggiudicarsi i primi tre punti della nuova stagione.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
