Offida, presentata l'undicesima edizione della Marche International Volley Cup
di Redazione Picenotime
venerdì 22 dicembre 2017
Presentata ufficialmente presso la splendida cornice dello show room dell'azienda agricola Ciu Ciu l'undicesima edizione del Marche International Volley Cup, trofeo Bespeco.
Una nuova edizione che torna a calcare i vecchi fasti del passato con numeri importanti e di assoluto prestigio, saranno infatti ben 55 le formazioni che parteciperanno alla rassegna di volley giovanile femminile diventata ormai una delle piu importanti del panorama nazionale italiano. Dal 27 al 29 Dicembre le formazioni provenienti dall'Italia e dall' estero si sfideranno nei 15 palasport del Piceno da Ascoli a San Benedetto del Tronto, in una vera e propria festa dello sport che terminerà con il gran finale del Pala Speca di San benedetto del Tronto il 29 dicembre dalle 15 in poi.
Come sempre la partenza avverrà nella città natia della manifestazione, ovvero la splendida cornice del Teatro Serpente Aureo di Offida il 27 Dicembre dalle 10,30 farà da apripista a questa grande kermesse di pallavolo giovanile, con tutti i risultati che saranno visibili sul sito www.offidacup.com.
Soddisfatti il sindaco Valerio Lucciarini e l'assessore allo sport Piero Antimiani, che hanno entrambi sottolineato come questa manifestazione sia diventata un grande punto di riferimento per Offida e per le Marche, riuscendo a celebrare in maniera eccellente lo splendido connubio sport-turismo che serve a dare ulteriore lustro non solo alla splendida cittadina del tombolo ma anche a tutto il territorio piceno, non a caso il comune di Offida organizza nell occasione il Marche Jazz e Wine nelle sere del 28 e del 29 dicembre. Felici i vertici della Ciu Ciu Offida Volley con la presidentessa Paola Benigni ed il DG Marco Mantile che hanno sottolienato in primis come dopo l' anno di basso profilo dovuto alle problematiche del sisma, sia molto grande la voglia di tornare a recitare un ruolo da protagonista, con un torneo che con questi numeri ritorna ad essere un vero e proprio punto di riferimento del mondo pallavolistico giovanile, che va di pari passo con la rinnovata crescita ed il grande entusiasmo che ogni anno mette la Ciu Ciu Offida volley.
Ulteriori complimenti sono arrivati anche dal presidente nazionale Fipav Bruno Cattaneo, che ha inviato un saluto speciale alla manifestazione, complimentandosi con gli organizzatori per la tenacia e il grande lavoro svolto per l' organizzazione di questa importante manifestazione. Ed ovviamente come ogni edizione non poteva mancare una presenza di prestigio che sarà quella dell' arbitro internazionale Fabrizio Pasquali, punto di riferimento e vanto di tutto il movimento pallavolistico nazionale.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C
