Libero Volley Ascoli, quinto successo consecutivo nel derby con ''Le Querce'' Monticelli
di Redazione Picenotime
mercoledì 27 dicembre 2017
La Libero Volley conquista la quinta vittoria consecutiva nel campionato di serie D e continua la rincorsa ai piani alti della classifica, battendo 3-0 la squadra de "Le Querce" di Monticelli nel derby stracittadino, dimostrando di saper lottare e recuperare nei momenti di svantaggio senza mai perdere lucidità. Le avversarie, invece, pur non demeritando dovranno serrare ancor di più le fila per raccogliere punti utili a risalire in zone più tranquille. Primo set, inizio di grinta e carattere per le padrone di casa che provano sin da subito ad allungare fino al 18-13; la Libero di contro impiega una quindicina di minuti per entrare in carburazione, e non appena trova maggior precisione in seconda linea e prolificità in attacco rimonta e chiude sul 22-25. Secondo set con le ospiti che partono avanti dando l’impressione di poter controllare il parziale fino al 5-10; la formazione di casa, trova però la brillantezza per reagire e rosicchiare progressivamente qualche punto, ma il risultato è ormai segnato nonostante i tentativi estremi di mister Grilli di sovvertire il risultato. La gara ormai ha preso ormai la fisionomia definitiva e procede senza varianti apprezzabili anche nella terza frazione: la formazione di casa prova ad inseguire con tenacia ma commette più errori ed al contrario la Libero è implacabile e riesce ad essere estremamente più efficace in tutti i fondamentali fino a chiudere in scioltezza con un eloquente 17-25. Ora per le ragazze di mister Mantovani, qualche giorno di meritato riposo per le festività natalizie, dopo un vero e proprio tour de force che le ha viste impegnate in ben cinque partite nel mese di dicembre (tutte vittoriose) che hanno portato la squadra al secondo posto in classifica e fatto fare un bel salto in avanti in ottica playoff, anche se la strada è ancora lunga e ricca di insidie. Prossimo turno in programma sabato 13 gennaio alle ore 18, quando al Palasquarcia sarà di scena la temibilissima Satel Grottammare in un match che potrebbe risultare fondamentale per il prosieguo del campionato.
TABELLINO
Scenic Le Querce Monticelli-Libero Volley 0-3
SCENIC LE QUERCE MONTICELLI: Cantalamessa G., Crescini G., Curzi F.(L2), De Angelis G., Gionni A., Mazzocchi M., Paoletti Giulia, Paoletti Giusy, Sergiacomi G., Silvaggio E., Vellei V.(K), Galie’ S. (L1). Allenatore: Grilli M.
LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Mariani D., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Esposto L., Quercia S.(K), Travaglini R., Alesi A.(L). Allenatore Mantovani M.
ARBITRO: Burtoli Roberto
PARZIALI: 22-25; 22-25; 17-25.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
