Pallavolo femminile, playoff Serie D: vittoria in rimonta per la Libero Volley Ascoli
di Redazione Picenotime
lunedì 12 marzo 2018
Vince in rimonta per 3-1 la Libero Volley, nei playoff del campionato di serie D. La formazione ascolana, infatti, dopo qualche imbarazzo iniziale, sfodera tutta la sua superiorità tecnica e fisica al cospetto di una Camilletti Luxury Packaging Esino Volley che nulla ha potuto per opporsi agli avversari. Avvio di gara improntato al massimo equilibrio con le due formazioni che danno vita ad un primo set avvincente ed equilibrato, inseguendosi punto a punto fino allo strappo finale che consente alle ospiti di prevalere con il minimo scarto (23-25). L’andamento del primo parziale lascerebbe prevedere un incontro dall’esito estremamente incerto, in realtà per le anconetane il match finisce lì; la formazione di casa cresce per intensità e rendimento del muro, abile ad arginare il potenziale d’attacco delle ospiti che non riescono più a restare in scia fino a perdere energia e brillantezza e scomparire sotto i colpi delle Ascolane che macinano punti a ripetizione. I parziali dei successivi tre set la dicono lunga sul prosieguo del match; le padrone di casa diventano devastanti in attacco, puntuali e precise in difesa e con la sagacia tattica di mister Mantovani, chiudono l’incontro con distacchi abissali e riagguantano il secondo posto in classifica. Si chiude quindi il girone d’andata con soddisfazione per la bella prestazione e per la prestigiosa posizione in classifica che a questo punto della stagione autorizza a pensare al raggiungimento di obiettivi prestigiosi, soprattutto dopo questa bella prova in cui la squadra, in una gara difficile, è stata brava a resistere alle pressioni delle avversarie anche nei momenti in cui si è trovata sotto nel punteggio. Adesso, in archivio questa vittoria, bisognerà concentrarsi sull’insidiosa trasferta di sabato 17 marzo alle ore 17.30 a Camerino, dove la Libero Volley dovrà presentarsi con la mentalità giusta per portare a casa un risultato positivo e continuare la corsa verso la vetta della classifica.
TABELLINO
Libero Volley-Camilletti Luxury Packaging 3-1
LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Rossi C. (K), Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Quercia S., Travaglini R., Kuci C., Speca G., Alesi A.(L). Allenatore Mantovani M.
CAMILLETTI LUXURY PACKAGING: Ridoni B., Agostinelli A., Mancinelli L., Giambartolomei A., Lucchetti S., Moretti C., Leonardi L., Mancinelli A., Vignoli A. (K), Vernelli S., Fanciullo S., Gabrielloni A. (L). Allenatore: Regini P.
ARBITRO: Romani Piero
PARZIALI: 23-25, 25-17, 25-12, 25-13.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
