• Sport
  • Volley
  • Volley, l'Oliled Ascoli vola in D: successo in Gara 2 sulla Videx Santoni e festa. Mariotti Mvp del match con 18 punti

Volley, l'Oliled Ascoli vola in D: successo in Gara 2 sulla Videx Santoni e festa. Mariotti Mvp del match con 18 punti

di Redazione Picenotime

mercoledì 31 maggio 2023

Chiamateli cannibali se volete perché di fatto sul campo lo sono stati davvero. I ragazzi dell'Oliled Pallavolo Ascoli allenati da coach Gianni Stella non hanno lasciato nemmeno le briciole agli avversari, chiudendo nel migliore dei modi una stagione incredibile. Nel corso del campionato e soprattutto nei recenti playoff la formazione ascolana è stata un vero rullo compressore. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal successo ottenuto anche in Gara 2 contro la Videx Santoni nella finalissima promozione della Prima Divisione di Volley andata in scena sabato scorso a Grottazzolina. Risultato che ha permesso loro di festeggiare il meritatissimo approdo in serie D. Nel match decisivo gli ascolani hanno bissato il successo ottenuto una settimana prima in Gara 1, partendo subito fortissimo e trascinati dall'inarrestabile Matteo Mariotti (Mvp dell'incontro con la bellezza di 18 punti personali). L'Oliled ha saputo approfittare dell'inizio contratto dei padroni di casa per portarsi subito avanti per 2 set a 0 grazie al duo Mariotti-De Marchis, quest'ultimo autore di alcuni aces. A loro poi si sono aggiunti i muri e gli attachi in seconda di Marozzi e Reginelli. La Videx Santoni è riuscita a scuotersi e produrre segnali di vita soltanto nel terzo set, ma è stata solo un'illusione. Al cambio di campo gli ascolani hanno potuto riprendere la loro marcia verso la gloria con il minibreak di Mariotti e subendo solo a tratti la reazione di Grottazzolina. Nel finale il netto dominio è stato legittimanto dal contrattacco di Reginelli che ha messo a terra la palla della promozione.

L'Oliled Pallavolo Ascoli così legittima una stagione da record che tra campionato, girone playoff, semifinali e finali li ha visti vincere tutte le partite disputate e chiudere con 0 sconfitte, tra cui le 5 affermazioni su altrettante gare andate in scena proprio contro la Videx Santoni.

1° Divisione Maschile – Playoff – Finale Gara 2
Videx Santoni – Oliled Pallavolo Ascoli 1-3

VIDEX SANTONI: Aitbouno 2, Lorenzoni 11, Moretti 17, Sabini 15, Belleggia 1, Luciani 1, Sandroni ne, Pieroni, Mecozzi ne, Minnozzi ne, Ubaldi 5, Cacchiarelli (L). All. Vecchi.
OLILED PALLAVOLO ASCOLI: Diamanti 6, Marozzi D. 4, Mariotti 18, De Marchis 14, Reginelli 10, Sirocchi , Egidi ne, Marozzi A. 3, Peroni ne, Masciarelli ne, Mariani, Gaspari 1, Bachetti (L1), Lupini (L2). All. Stella.
Arbitri: Giusti Matteo-D’Amico Filippo.
Parziali: 19-25, 15-25, 25-22, 23-25.


© Riproduzione riservata

Commenti