Volley femminile: ''Le Querce'' Monticelli. Vittoria per la Scenic, ko indolore per la Picena Frigor
di Redazione Picenotime
lunedì 08 aprile 2019
Dopo un anno costellato da mille imprevisti, finalmente la Scenic vince contro la capolista del girone e si conquista la salvezza sul campo. Inizio campionato con subito l’infortunio del nuovo acquisto che serviva per rinforzare la rosa, poi a seguire un’altra defezione nella squadra.
La formazione di Monticelli ha reagito bene andando a vincere anche con le squadre di prima fascia, sfiorando i play off per soli due punti. Nel girone playout, una partita sbagliata pregiudicava la permanenza nella categoria, ma il coach Angelini ha saputo ricompattare la squadra e con accorgimenti tattici, ha ottenuto le ultime due difficilissime vittorie con le capo-liste del girone, che hanno decretato una sospirata salvezza.
Nella gara contro Senigallia possiamo raccontare di un primo set in salita per le quercine che hanno subito una partenza folgorante delle ragazze anconetane. Sotto di sette punti, inizia la rimonta del set, fino ad imporsi con due punti di scarto.
Secondo set, le chiusure alla banda di Monticelli fanno si che le ragazze di Giancamilli non riescono ad essere efficaci. Terzo set, girandole di sostituzioni, e qualche errore in più da parte delle ospiti, rivitalizzano Senigallia. Terzo set chiuso in bellezza con ottimi attacchi di Paoletti e Mazzocchi e tutti a festeggiare.
Ci potrà essere un eventuale spareggio dato da alcune combinazioni riguardo a eventuali retrocessioni dalla serie B e serie C, ma crediamo sarà improbabile, comunque la Scenic si troverà pronta ad affrontare qualsiasi sfida.
TABELLINO
Serie D girone C
Risultato 1-3 - Parziali: 24-26, 17-25, 25-21, 17-25
Formazione Scenic: Agamennone L. - De Angelis G. - Feriozzi R. - Gionni A. - Gionni F. - Mazzoc-chi M. - Paoletti G. - Pasquali D. - Silvaggio E. - libero Alesi A. - allenatore1 Angelini M. - allenatore2 Curzi S.
Formazione Omeovita Sportesalute Senigallia: Rossetti M. (K) - Marchini M. -Rossetti M. - Leonardi M. - Santinelli B. - Ferri V. - Polenta G. - Pelliccia A. - Rossetti A. -libero1 Rossetti V. - libero2 Paol-troni V. - allenatore1 Giancamilli M. - allenatore2 Agostinelli A.
Arbitro: Cingolani Enrico (MC)
Migliori: Alesi A. - De Angelis G. - Gionni F. - Agamennone L. - Rossetti M. - Marchini M.
Ultima gara di campionato steccata per le ascolane della Picena Frigor "Le Querce" Monticelli nel girone F del campionato di Prima Divisione. Primo set in sostanziale equilibrio per entrambe le formazioni con un cambio palla molto sterile e con i due errori da parte della Picena Frigor che regala il set alle avversarie. Nel secondo set, buona la partenza di Valtenna che sorprende la formazione locale, la quale si rifà sotto con attacchi al centro, ma rimangono sterili e anche il secondo parziale viene aggiudicato alla squadra di Fermo, ai vantaggi. Terzo set costellato da ripetuti errori al servizio da entrambe le squadre e con una Piceno Frigor piegata sulle gambe, senza una pronta reazione. Finisce la gara con la più brutta sconfitta sia dal punto di vista di gioco, che grinta da parte delle locali, che dovranno rimettersi subito in marcia per affron-tare i futuri spareggi per la fase playoff.
TABELLINO
Prima Divisone girone F
Risultato 0-3 - Parziali: 23-25, 26-28, 19-25
Formazione Picena Frigor: Alesi L. - Armili E. - Cantalamessa G. - Galiè V. - Orsini V. - Proietti E. - Puli-ti C. - Sergiacomi C. (K) - Tranquilli E. - Zucchetti G. - Zuppini V. - libero1 Curzi F. - allenatore1 Curzi S.
Formazione Valtenna Volley: Rocchi V. - Morelli S. - Morelli A. - Tacchetti A. - Gismondi G. - Vita F. - Miti E. (K) - Rocchi G. - Marzialetti J.
Arbitro: Lombardi P. (AP)
Risultato 0-3 Parziali : 23-25 26-28 19-25
Migliori della Gara: Alesi L. - Orsini V. - Zucchetti G. - Marzialetti J. - Rocchi G. - Morelli S.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
