Riviera Samb Volley: si ferma in semifinale l’Happy Car Rsv. Per 'Farmacia Amadio' gara di ritorno contro San Severino
di Redazione Picenotime
mercoledì 17 maggio 2023
Nella gara di andata della Finalissima di Serie C Maschile, la Farmacia Amadio perde in casa di un'ottima San Severino. Per i rossoblu l'imperativo è mettere subito alle spalle la gara e dare tutto nel ritorno casalingo, per tenere vive le speranze della promozione.
Si ferma in semifinale, invece, il sogno dell’Happy Car Rsv. La formazione di Serie C Femminile esce sconfitta al termine del doppio confronto con la corazzata Battistelli Blu Volley Pesaro, pur vendendo cara la pelle e meritando gli applausi per il traguardo raggiunto.
Nonostante le difficoltà vissute a inizio stagione, le rossoblu sono state in grado di qualificarsi con merito ai playoff e ribaltare i pronostici durante gli spareggi, arrivando fino ad un passo dalla finale.
Serie C Maschile
Novavetro San Severino 3-0 Farmacia Amadio Rsv
(15/25, 22/25, 29/31)
Il commento di coach Rocco Netti
"Sapevamo che avremmo giocato in un ambiente caldissimo, anche se al nostro fianco abbiamo avuto dei meravigliosi tifosi che hanno organizzato un pullman per esserci e sostenerci. Abbiamo provato a tenere botta contro una San Severino coriacea: nel secondo e terzo set siamo andati anche avanti di diverse lunghezze, ma nei momenti clou non siamo stati abbastanza cinici da chiudere i parziali a nostro favore. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno...quella di sabato non è stata la miglior versione di noi stessi, davanti al nostro pubblico metteremo in campo una prestazione migliore. Non ci sentiamo sconfitti: combatteremo fino alla fine per concludere nel migliore dei modi il nostro percorso”.
Serie C Femminile
Battistelli Blu Volley Pesaro
3-0 Happy Car Rsv
(25/18, 25/15, 25/16)
Il commento di Coach Maurizio Medico
“Abbiamo affrontato una squadra impressionante, con giocatrici di livello superiore. Noi ci abbiamo provato fino alla fine, soprattutto in casa dando loro filo da torcere, ma a malincuore c’è stato poco da fare. Abbiamo superato le nostre aspettative: le ragazze sono state protagoniste di un campionato fantastico, migliorandosi rispetto alla precedente stagione e ribaltando i pronostici di chi non avrebbe mai scommesso sulla nostra qualificazione alle semifinali. Sono convinto che, con qualche innesto di categoria, questa squadra possa ottenere un risultato ancora migliore. Lo merita la città, lo merita la società, se lo meritano queste incredibili ragazze. Io posso solo ringraziare per una stagione indimenticabile”.
© Riproduzione riservata
Commenti

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura
