• Sport
  • Volley
  • Pallavolo maschile A2, continua il tour tra i tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina

Pallavolo maschile A2, continua il tour tra i tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina

di Redazione Picenotime

giovedì 31 agosto 2023

Prime due tappe archiviate con successo. A Lido di Fermo e a Porto San Giorgio tanti tifosi, tra applausi e selfie, hanno fatto da cornice all’evento itinerante “Yuasa Battery in tour”. Il terzo appuntamento, dedicato alla pallavolo e al territorio, sarà riservato ai tifosi del club grottese e si svolgerà venerdì 1° settembre (alle ore 20.30) nel centro storico a Grottazzolina, nel piazzale antistante il Roxy Bar: sarà l’occasione speciale per i tifosi di incontrare gli atleti e lo staff tecnico della Yuasa Battery. La squadra, agli ordini del coach Massimiliano Ortenzi, sta lavorando a ritmo pieno per farsi trovare pronta al debutto stagionale che coinciderà, domenica 15 ottobre, con il big match al cospetto del Cuneo. Vecchi e compagni alternano sedute di pesi al mattino alla tecnica nel pomeriggio. E anche venerdì sarà così, giornata che culminerà con la cena offerta ai tifosi caratterizzata dalla presentazione di Claudio Marcaccio, voce del Palagrotta, e dalla presenza di tutte le componenti della squadra e della società. Un momento importante. Ricordiamo che le prossime tappe del tour saranno dedicate a Montegiorgio e alle zone pedemontane e dei Sibillini.

Quest’anno abbiamo messo in campo il tour in diverse località della provincia proprio per avvicinare i sostenitori e gli amanti dello sport alla pallavolo e alla nostra realtà – commenta il vice presidente Claudio Laconi –. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti a Lido di Fermo e a Porto San Giorgio. Abbiamo sentito il calore della gente, delle famiglie e toccato con mano che la pallavolo sa coinvolgere famiglie intere. Da parte della società ci sia consentito di ringraziare tutti coloro che si sono adoperati e si adopereranno per organizzare e ottimizzare gli eventi”.

Il tour ha fatto impennare anche i numeri della campagna abbonamenti. Proprio nel fine settimana è stata superata la soglia raggiunta nella stagione 2022-23; quindi da questo momenti in avanti si può solo migliorare. La dirigenza non lo dice apertamente, ma l’obiettivo è quello di far lievitare del 50% i numeri di un anno fa. Sarebbe il chiaro segnale che gli sforzi garantiti dalla società, che ha allestito un roster di primissimo ordine per la serie A2, sono stati ben ripagati. A proposito di abbonamenti, ricordiamo che ci sono varie formule, con agevolazioni previste per le famiglie. La tessera che dà accesso alle 13 gare casalinghe ha un costo contenuto (100 euro): la politica della dirigenza, infatti, è quella di dare sempre più alla Yuasa Battery Grottazzolina il ruolo di squadra del territorio.


Michele Fedrizzi

Michele Fedrizzi

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci