• Sport
  • Volley
  • Riviera Samb Volley, resoconto fine settimana con buoni risultati delle due formazioni di Serie C

Riviera Samb Volley, resoconto fine settimana con buoni risultati delle due formazioni di Serie C

di Redazione Picenotime

lunedì 20 marzo 2023

La Riviera Samb Volley sorride dopo un fine settimana che ha messo in mostra un buono stato di forma delle due formazioni di Serie C. La squadra maschile vince e convince in casa contro Falconara, balzando al terzo posto in classifica a soli tre punti di distanza da Fano, prossima avversaria in trasferta dei rossoblu. Nonostante la sconfitta al tie break, anche la formazione femminile può essere più che soddisfatta: l’Happy Car strappa un punto a Pesaro contro la Battistelli Blu Volley, principale candidata alla promozione, e rafforza la quinta posizione in classifica.

Serie C Maschile: Farmacia Amadio Rsv  3-1  Volley Game T-Trade Group (25/22, 18/25, 25/17, 25/19). Il commento di coach Rocco NettiDopo un primo set giocato a livelli molto buoni, Falconara è venuta fuori nel secondo parziale sfruttando anche qualche nostro acciacco fisico. Abbiamo dovuto rinunciare a Davide Corsi, che per noi è importante soprattutto in fase offensivo, riorganizzando i nostri piani in poco tempo. Siamo stati bravi a riassestarci già dal terzo set e a portare a casa la vittoria. L’ingresso dalla panchina di Di Tommaso è stato più che positivo, così come la prestazione di tutta la squadra. Il gruppo si è caricato sulle spalle l’assenza importante, anche chi è entrato nel quarto set ha dato il massimo come fa quotidianamente in allenamento. Con questa vittoria balziamo al terzo posto in classifica: ora ci aspetta un’altra trasferta difficile, contro Fano che è seconda in classifica e dovrà vincere a tutti i costi per evitare la matematica promozione di San Severino. Distano solo 3 punti da noi, per cui proveremo a vincere e a raggiungerli in classifica”.

 

Serie C Femminile

Battistelli Blu Volley Pesaro  3-2  Happy Car Rsv

(25/21, 25/18, 18/25, 14/25, 15/9)

Il commento di coach Maurizio Medico

“E’ stata una bella partita, siamo andate a Pesaro per giocarcela nonostante affrontassimo la principale candidata alla promozione. Le avversarie hanno messo in campo tutte le qualità che conoscevamo, vincendo nettamente i primi due set. Nel terzo set ci siamo scrollate di dosso un po’ di tensione, forzando senza paura in battuta e in attacco, e siamo riuscite a metterle in difficoltà.

Nel tie break le avversarie hanno vinto il sorteggio, aggiudicandosi così la prima battuta e guidando il parziale fino alla vittoria finale. Nonostante la sconfitta, resta la consapevolezza di aver fatto soffrire la squadra più forte del campionato: allenare queste ragazze diventa ogni giorno più bello”.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci