• Sport
  • Volley
  • Abros Volley Pagliare, indicazioni positive dal triangolare precampionato

Abros Volley Pagliare, indicazioni positive dal triangolare precampionato

di Redazione Picenotime

lunedì 28 settembre 2015

Nel triangolare svoltosi a Pagliare del Tronto Sabato 26 Settembre, passi in avanti per la Abros Volley Pagliare contro le formazioni di Torre San Patrizio e Pallavolo Teatina Chieti, in avvicinamento al campionato nazionale di Serie B1, torneo in cui la società biancoverde sarà l'unica squadra rappresentante la regione Marche.

Nella prima gara contro Torre San Patrizio (2-1 il risultato finale per le locali, 25-16, 25-20, 22-25 i parziali) il primo set è tutto targato Abros che dopo un avvio equilibrato spinge in maniera importante su tutti i fondamentali dimostrando un bel gioco interessante che non lascia scampo alla formazione ospite. I netti miglioramenti rispetto alle precedenti uscite creano molto entusiasmo nelle ragazze di Chiovini che ripartono sulla stessa scia del precedente set ma diminuisce la costanza in attenzione e la Abros Pagliare si concede momenti di pausa con qualche errore di troppo, portando comunque a casa anche il secondo parziale. Nel terso set ampio spazio alle giovanissime biancoverdi per fare esperienza che servirà moltissimo nel corso del campionato.

Nella seconda gara, sfida molto combattuta tra le formazioni di Torre San Patrizo e Chieti che vede vincente la compagine abruzzese per 2-1 (gli ultimi due set ottenuti entrambi per 26-24).

Nel terzo incontro la Abros Pagliare riparte con sprint contro Chieti, prima di subire un pesante break di 8-0 che consente di chiudere il primo set a favore delle abruzzesi (21-25). La reazione biancoverde non si fa attendere, 8-3, 16-8 l'allungo che consente alle picene di capitan Cecchi di pareggiare i conti (25-21). Il terzo set è in equilibrio sino alla fine, quando la stanchezza si fa sentire da entrambe le parti; la maggiore lucidità delle ospiti consente di chiudere sul 20-25 e di vincere così entrambe le gare.

Squadra dunque in crescita, tecnicamente e fisicamente, da affinare ancora la tattica e la continuità di gioco, ma il numeroso pubblico presente apprezza i miglioramenti e la nuova anima positiva della Abros Volley Pagliare come testimoniato dai tanti applausi a fine gara.

© riproduzione riservata

Abros Volley Pagliare - triangolare precampionato

Abros Volley Pagliare - triangolare precampionato