Riviera Samb Volley, fine settimana da sogno. Vincono e convincono sia gli uomini che le ragazze
di Redazione Picenotime
mercoledì 03 maggio 2023
Un fine settimana da sogno per la Riviera Samb Volley, con le due formazioni impegnate nei campionati di Serie C che hanno scritto una piccola pagina di storia del club rossoblu.
Prosegue il sogno della Farmacia Amadio, che porta a casa gara 1 della semifinale playoff contro Appignano. In una Palestra Curzi ricolma di entusiasmo, i rossoblu si sono imposti 3-2 al termine di un match ricco di sorpassi e controsorpassi, fino al quinto set ha visto trionfare i ragazzi allenati da Coach Rocco Netti.
Compie un'impresa pazzesca l'Happy Car Rsv, che ribalta la sconfitta dell'andata contro un'ottima Fano e strappa il golden set, decisivo per qualificarsi alle semifinali playoff. Nonostante la sconfitta dell’andata, le ragazze di coach Maurizio Medico hanno saputo rimettersi in carreggiata con una prestazione tecnica e caratteriale da categoria superiore.
Serie C Maschile
Farmacia Amadio Rsv 3-2 Aurora Appignano
(25/21, 23/25, 21/25, 25/22, 15/12)
Il commento di coach Rocco Netti: "È stata una gara combattutissima, proprio come ci aspettavamo: Appignano si conferma squadra molto difficile da affrontare. Siamo riusciti a portare a casa molto bene il primo set, ma gli avversari hanno avuto la forza di risistemarsi e rimontare fino al 2-1. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, perché sono stati bravi a rimanere concentrati e a riprendere il filo della gara, aggiudicandosi il set decisivo. È la prima volta in questa stagione che abbiamo la meglio su Appignano, segno di un processo di miglioramento costante nel corso della stagione. Sottolinea la meravigliosa e rumorosa cornice di pubblico, che ci ha spinto alla vittoria con un tifo incessante: siamo circondati da un entusiasmo che non si vedeva da tempo. Ci attende ora una settimana di duro lavoro per correggere ciò che ha funzionato meno: sappiamo che troveremo un ambiente altrettanto caldo, vogliamo vendere cara la pelle e proseguire nel nostro sogno".
Serie C Femminile
Happy Car Rsv 4-0 Adriatica Fano
(25/18, 25/17, 30/28, 15/13)
Le parole di coach Maurizio Medico. "Le ragazze hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro con una partita strepitosa. In due anni che conosco questo gruppo non ho mai visto una prestazione del genere: abbiamo macinato gioco dal primo all'ultimo pallone, senza farci condizionare dalla sconfitta dell'andata. Non ho parole per esprimere la mia felicità nel veder giocare queste ragazze: quando scendono in campo, creano un clima meraviglioso. Abbiamo entrambe le squadre di serie C in semifinale play off: non è mai successo nella nostra storia e sono fiero di far parte di questa società. Ora ci aspetta una sfida difficilissima contro Battistelli Pesaro. Giocheremo come sappiamo, mettendo tutto in campo e prendendoci dei rischi, pur conoscendo la forza delle avversarie. Dal primo allenamento mi sono reso conto di quanto sia speciale il gruppo che alleno: è stata compiuta una grande impresa, continuiamo a sognare!".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
