Riviera Samb Volley: resoconto del fine settimana squadre maschili e femminili
di Redazione Picenotime
lunedì 05 dicembre 2022
Il difficile calendario delle squadre regionali non ha lasciato scampo alla Riviera Samb Volley, che incappa in un fine settimane negative dal punto di vista dei risultati ma positive per quanto riguarda la crescita delle squadre.
SERIE C MASCHILE
Aurora Volley Appignano 3-2 Farmacia Amadio Rsv
(25/23, 25/16, 20/25, 20/25, 15/11)
Girandola di emozioni in quel di Appignano, dove la squadra di casa si conferma l'unica formazione in grado di fermare la Farmacia Amadio RSV. Al termine di una gara tiratissima è 3-2 per Appignano, con i rossoblu che conservano il primato in classifica in coabitazione con Novavetro. Il commento di mister Rocco Netti:
"Per noi è un campo sempre ostico, non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Venivamo da una settimana complicata a causa di assenze e infortuni: la partita è stata lo specchio della minor qualità degli allenamenti svolti negli ultimi giorni. Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno: sotto di due set, abbiamo avuto coraggio e determinazione riportando il match in parità con una spettacolare rimonta nel quarto set. Alla fine ha vinto meritatamente Appignano e voglio fare i complimenti ai nostri avversari. In settimana faremo tesoro degli errori commessi e proveremo a recuperare gli infortunati in vista del delicato derby contro un'Ascoli in gran forma. Voglio fare un invito a chi ci sostiene ogni giorno per affollare le tribune del PalaCurzi e aiutarci in una gara molto difficile".
SERIE C FEMMINILE
Sistema X Collemarino 3-0 Happy Car RSV
(25/16, 25/9, 25/18)
L'Happy Car RSV esce sconfitta dal confronto con la capolista schiacciasassi Collemarino. Le padrone di casa fanno valere tutta la loro forza, continuando la serie di vittorie senza concedere set. Coach Maurizio Medico analizza così il confronto:
"Sapevamo della trasferta molto difficile, le avevo catechizzate riguardo la necessità di prenderci dei rischi per mettere in difficoltà una squadra che è a punteggio pieno e non ha ancora concesso nemmeno un set. Sono brave in tutti i fondamentali, specialmente nella battuta e nel muro, e non ci hanno concesso quasi nulla. Prive del nostro libero titolare, noi abbiamo faticato tantissimo in ricezione e contro squadre del genere non puoi permettertelo. Abbiamo dato filo da torcere nel primo e terzo set, mentre nel secondo non c'è stata discussione.
Non abbiamo grossi rimpianti, mi aspettavo qualcosa di più ma non era questa la partita da vincere: per noi saranno fondamentali gli scontri diretti, come ad esempio il prossimo match contro la quinta in classifica che conterà molto in chiave playoff".
SERIE D MASCHILE
Baldini Trasporti Rsv 1-3 Don Celso
(15/25, 19/25, 25/22, 19/25)
I giovani rossoblu escono sconfitti dalla gara casalinga contro Don Celso. Mister Montanini analizza gli aspetti positivi e negativi: "Abbiamo impiegato troppo tempo per entrare in modalità agonistica, perdendo nettamente i primi due set. Nel terzo set è arrivata la svolta, giocando una gran bella pallavolo. Nel set decisivo è prevalsa l'esperienza dei nostri avversari, con il loro palleggiatore che ha giostrato al meglio le azioni avversarie. Da lunedì torniamo in palestra: testa bassa e pedalare".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
