Atletica leggera, terzo posto per l'ascolano Massimi ai Campionati Italiani Assoluti dei 10mila metri
di Redazione Picenotime
giovedì 16 maggio 2024
L’ascolano Stefano Massimi, ora tesserato per l’Atletica Vomano, che vive e si allena tra Ascoli e Grottammare e in varie zone del Piceno, è giunto terzo ai Campionati Italiani Assoluti dei 10mila metri (gara che consente ai primi 25 atleti in Italia di giocarsi la finale diretta), andati in scena a Potenza la scorsa Domenica 12 Maggio.
Un grande risultato, quello dell’atleta ascolano, già reduce dall’ottimo 13’52” nei 5mila metri al “Meeting Internazionale Middle Distance Night” di Milano di due settimane prima (record regionale abruzzese all time).
La gara dei Campionati Italiani Assoluti, come spesso accade quando ci sono medaglie in gioco, si è sviluppata su ritmi “tattici”, ovvero lenti e irregolari nella prima parte, con successivi vari strappi e progressioni prima della volata finale.
Grande soddisfazione per l’Atletica Vomano e per l’atleta Stefano Massimi, che ha scelto di credere nelle potenzialità di una carriera professionistica attraverso una società “civile”, anziché perseguire lo status di atleta “militare”: scelta ripagata dal fatto di aver battuto molti di questi ultimi e di aver lottato anche con i primi due classificati, di fama continentale, che ambiscono a una partecipazione olimpica.
Con questo risultato, per Stefano Massimi si riaprono le porte per una possibile, prima, maglia azzurra assoluta nei prossimi mesi, dopo che l’atleta ascolano ne ha già indossate sei “giovanili” vincendo anche 3 titoli italiani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
