La Collection Atletica Sambenedettese domina Campionato Cinque Cerchi
di Redazione Picenotime
giovedì 26 novembre 2015
E ci risiamo. Ancora una volta siamo a raccontarvi di una clamorosa affermazione della squadra Ragazzi e Ragazze della Collection Atletica Sambenedettese che si sono aggiudicate nuovamente il Campionato Cinque Cerchi, bissando il successo ottenuto nella passata stagione.
Domenica 22 Novembre si è svolta presso il Palaindoor di Ancona la quinta ed ultima tappa di un Campionato Cinque Cerchi a dir poco avvincente, soprattutto per quanto riguarda il settore femminile che ha visto fino all’ultimo competere ben cinque squadre per l’assegnazione del titolo ed esattamente la Saf Fermo, l’Avis Macerata, l’Atletica Fabriano, l’Atletica Sangiorgese e la Collection Atletica Sambenedettese.
La società rivierasca ha compiuto un vero e proprio miracolo grazie alle ottime prestazioni conseguite nell’ultima tappa che hanno fatto sobbalzare la compagine dal quarto al primo posto con il punteggio finale di 14076 punti. Alle spalle della Collection, piazza d’onore per l’ Avis Macerata con 13929 punti e terzo posto per la Sangiorgese con 13854.
Si è trattato di una vittoria inattesa e basata su uno spirito di gruppo straordinario e compatto, gestito in maniera impeccabile dai tecnici Patrizia Bruni, Anna Mancini e Cristian Magno.
A livello maschile l’affermazione della Collection non è mai stata messa in discussione in quanto i Ragazzi sono stati in testa alla classifica sin dalla prima tappa ed il loro successo non è stato mai incerto grazie alla superiorità indiscussa della squadra che ha prevalso di quasi 1000 punti sulla seconda classificata Atletica Fabriano (13376 su 12384), suffragato dal fatto che a livello di classifica individuale del Campionato Cinque Cerchi gli Orange si sono addirittura aggiudicati la prima e la seconda piazza rispettivamente con Emanuele Mancini ( 2807 punti ) e Filippo Mozzoni (2660 punti), dominando una competizione in cui si sono espressi oltre 150 atleti e che li ha visti protagonisti di in una sfida esaltante ed al tempo stesso fratricida.
Per quanto riguarda la classifica individuale Ragazze, ottimo quarto posto di Isabel Ruggieri con 2807 punti e quinto di Anthea Pagnanelli con 2788 punti. La Pagnanelli, classe 2003 e prima della sua età e quindi ancora Ragazza il prossimo anno, si candida di diritto alla conquista titolo individuale del 2016.
Un finale di stagione scoppiettante per l’Atletica Sambenedettese così come tutta la stagione 2015 che si chiude con un bilancio a dir poco positivo, suscitando la gioia del Presidente Vinicio Ruggieri e del Vice Stefano Cavezzi, e che verrà raccontato ed esaltato in occasione del Gala della Collection Atletica che avrà luogo Domenica 13 Dicembre alle ore 10 presso il Teatro Concordia, evento che quest’anno assume un significato molto speciale dal momento che verrà festeggiato il decennale della squadra rivierasca.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Corazza rientra nel nuovo progetto tecnico dopo le 12 reti realizzate nella scorsa stagione
ven 11 luglio • Ascoli Time

Incontri con l'autore, Mirella Serri presenta il suo libro ''Nero indelebile'' al Circolo Nautico
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Progetto Ciclismo Piceno, tanti eventi per i giovani a Pretare di Arquata del Tronto
ven 11 luglio • Ciclismo

Nexans Italia Offida ottiene il livello E3: eccellenza in sostenibilità, innovazione e coinvolgimento
ven 11 luglio • News

Anas, bollino rosso anche nel secondo weekend di Luglio. Previsto traffico intenso sulla rete autostradale
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Restauro quadri: errori da evitare e tecniche professionali
ven 11 luglio • Curiosità

Applausi al Kursaal Dancing: a Grottammare trionfa la coreografia di qualità
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
ven 11 luglio • Ascoli Time

Le 5 applicazioni più sorprendenti dell’AI nei videogame moderni
ven 11 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News
