Salto in alto, Tamberi ospite degli Houston Rockets dopo l'oro mondiale
di Redazione Picenotime
giovedì 24 marzo 2016
Fresco reduce da Portland, dove sabato ha vinto l'oro nel salto in alto ai Mondiali indoor, Gianmarco Tamberi è stato invitato dagli Houston Rockets per assistere alla gara casalinga contro gli Utah Jazz. Gimbo è un autentico appassionato di basket NBA e, grazie all'iniziativa di Gianluca Pascucci, ha potuto vivere l'evento dietro le quinte e chiudere la serata in bellezza incontrando James Harden, uno dei suoi idoli cestistici.
"E' stata un'esperienza elettrizzante – dice Gianmarco – perché ho avuto accesso a tutto quello che non avevo mai visto prima, quando tre volte in passato sono andato a vedere una partita NBA. Una delle esperienze più belle, interessanti, entusiasmanti della mia vita. Ho visto tutto il backstage di una partita NBA come gli uffici dei manager, talent scout e general manager e ho conosciuto il vicedirettore dei Rockets e tante persone”.
“Sono poi sceso sul campo – prosegue Tamberi - e ho visto la palestra dove si allenano, la fisioterapia dove trascorrono anche il pre-partita e tutta l'area dove lavorano con i video, che è praticamente un cinema con delle poltrone. Una cosa fantastica, stupenda. Poi lo spogliatoio che è una cosa inimmaginabile per quanto è bello: ognuno ha la sua panchina privata a forma di semicerchio con le maglie appese e le scarpe sotto. Nel pre-partita mi hanno fatto accedere ai posti dove passano loro, quindi tunnel, spogliatoio e fisioterapia dove fanno anche le fasciature. Sul parquet ho conosciuto tutti i giocatori: James Harden che è il mio preferito, Motiejunas, Beasley. E’ stata una gran figata. L’unico peccato è che alla fine hanno perso”.
“La cosa in assoluto più emozionante – conclude Gimbo - è stata conoscere il mio idolo. Quando ho dato la mano a James Harden mi batteva il cuore a mille. Fortunatamente mi hanno presentato come il campione del mondo e quindi mi ha… considerato! Sono riuscito a scambiare due parole e la maglia autografata che mi ha regalato finisce incorniciata, appesa in camera”.
Gianmarco ha programmato il suo rientro in Italia per domani sera e si concederà agli affetti e ai tanti tifosi che lo stanno aspettando. Dopo le festività pasquali, parteciperà il 30 marzo all'evento "120 anni di sport" organizzato dalla Gazzetta dello Sport al Teatro Manzoni di Milano. Sabato 2 aprile, infine, Fabio Fazio ha confermato la partecipazione di Tamberi al programma "Che fuori tempo che fa" su Rai 3.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
