San Benedetto terra di velocisti: le frecce della Collection dominano ancora
di Redazione Picenotime
lunedì 11 aprile 2016
Inizio di stagione outdoor con il botto per la Collection Atletica Sambenedettese.
La società rivierasca vince i Campionati di Società di Staffette Maschili nel settore della velocità aggiudicandosi sia la 4 x 100 che la 4 x 200 nelle gare che si sono svolte lo scorso week end a Fermo.
Sabato 9 la staffetta 4 x 100 composta , in ordine di frazione , da Andrea Pacitto, Davide Romandini, Pietro Novelli ed Ausonio Assenti, nonostante l’ultimo cambio di testimone molto precario, è riuscita ad aggiudicarsi la competizione con il tempo di 44”59 grazie ad una rimonta eccellente di Assenti che ha confermato il suo particolare stato di grazia.
Nella Stafetta 4 x 400 il team della Collection, composto da Pacitto, Corazza, Romandini e Manojlovic, è giunto terzo con il tempo di 3’33”24.
Domenica 10 Le frecce Orange hanno concesso il bis aggiudicandosi nettamente la staffetta 4 x 200 grazie alle eccellenti frazioni di Andrea Pacitto, Loris Manojlovic, Pietro Novelli e Ausonio Assenti che hanno sbaragliato il campo degli avversari con il tempo di 1’32”46, nuovo record sociale.
Questi due schiaccianti successi degli Orange confermano la tradizione di grandi velocisti che la nostra città ha sempre sfornato, sin dagli anni 70 durante la gloriosa epopea di Gabriele Cavezzi.
La mattina di Domenica 10 , sempre a Fermo, si è svolta la 21ma edizione del Trofeo CITTA’ di FERMO con gare dedicate alle categorie giovanili che hanno messo in evidenza gli atleti della Collection Atletica Sambenedettese .
Il cadetto Alessandro Caccini ha conquistato due piazze d’onore migliorandosi nettamente negli 80 metri con 9”73 e sbriciolando il record sociale nei 150 metri con 17”87. Buone le prestazioni di Stefano Cugnigni che ha ottenuto due personal best con 10”21 negli 80 e 19”02 nei 150 metri.
Tra le Cadette secondo posto di Emma Silvestri nei 150 metri con 19”5, nuovo record sociale, dopo essersi migliorata anche negli 80 metri con 10”69. Nelle stesse gare di corsa segnaliamo le ottime prestazioni di Arianna Bruno che ha siglato due personali con 10”93 negli 80 e 20”53 nei 150 metri.
Nei concorsi, successo nell’asta del cadetto Edoardo Giommarini con 3 metri 40 ed ottimo secondo posto di Filippo Mozzoni nel salto in alto che ha portato il suo record ad 1,62, gara che ha visto anche il miglioramento di Emanuele Mancini con 1,50 ed il terzo posto tra le cadette di Isabel Ruggeri con 1,40.
Appuntamento al prossimo week end a Montecassiano con la prima fase del Campionato di Società di Staffette delle categorie giovanili Ragazzi e Cadetti .
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
