La Collection Atletica Sambenedettese in evidenza agli Assoluti Societari
di Redazione Picenotime
martedì 10 maggio 2016
In evidenzia gli atleti della Collection Atletica Sambenedettese in occasione della prima fase Regionale del Campionato italiano Assoluto per società svoltasi sabato 7 e Domenica 8 Maggio presso l’impianto di Fermo.
A livello maschile, nonostante l’assenza di alcuni atleti di spicco momentaneamente infortunati, da segnalare l’eccellente affermazione sui 100 metri di Ausonio Assenti che si conferma ancora una volta lo sprinter più veloce delle Marche vincendo i 100 metri in 11”28 e giungendo terzo nella distanza doppia con 22”66, suo nuovo record personale.
Da segnalare il robusto miglioramento dell’ altra freccia Orange, l’allievo Pietro Novelli, con 11”60 e l’eccellente esordio di Antonio Camilli che, calciatore di professione, si è cimentato per la prima volta in una gara di atletica nella distanza principe con un promettente 11”65.
Week end da incorniciare per Riccardo Mercatili che sigla ben due record sociali : quello del salto con l’asta, che già gli apparteneva, ritoccandolo a 3 metri e 60 ed eguaglia il primato nel salto in alto con la misura di 1,80.
Terzo posto onorevole nel lancio del martello per il campano Giovanni Mondanaro, in forza alla Collection Atletica dal 2014, che esordisce con una bordata a 52,32.
Nel Campionato femminile, vittoria nel salto in lungo dell’ex campionessa di ginnastica Martina Aliventi con il suo personale outdoor di 5,36 dopo essere giunta quarta nei 100 metri con 12”55, sebbene condizionata da un persistente mal di schiena.
Ottime prestazioni di Michela Colli, tornata ad indossare la maglia Orange dopo due anni in forza allo IUSM Roma, che giunge seconda nel salto in alto con un ottimo 1,63 e terza nel disco, la sua specialità, lanciando l’attrezzo a 38,56.
Infine buon terzo posto delle staffettiste della 4 x 100 ( Alessia Corradetti, Paola Guidotti, Elena Bruni e Martina Aliventi ) con il tempo di 50”52 e quarta piazza per Alessia Corradetti nei 100 ad ostacoli a suon di personal best con il crono di 16”57.
Appuntamento al prossimo week end allo Stadio Helvia Recina di Macerata che ospiterà la prima fase dei Campionati societari Regionali nelle categorie Allievi e Cadetti.
Commenti
Approfondisci

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura
