Memorial Camacci Pietro a Spelonga, vincono Marcantoni e la Tarquini
di Redazione Picenotime
martedì 16 agosto 2016
Nell'ambito della "Festa Bella 2016" si è svolta a Spelonga la quarta edizione del "Memorial Camacci Pietro-Corri sui Sentieri del Pastore Serafino", 12 chilometri mozzafiato sugli impervi sentieri dei Monti della Laga, promossi dala locale Associazione Culturale.
In un fresco e radioso pomeriggio montano, circa 150 atleti hanno goduto un abbraccio di naturale bellezza: il verde scuro dei boschi di castagni, faggi e quercie che si fondeva a perdita d'occhio con il tono più chiaro dei pascoli d'alta montagna che nel 1968 avevano ospitato il film "Serafino" con Adriano Celentano, transitando anche di fronte al suggestivo Santuario della "Madonna Dei Santi", posto all'interno di un bosco di castagni.
Dopo una gara combattuta, con improvvisi colpi di scena nell' ultima discesa su strada brecciata il promettente civitanovese David Marcantoni ha fatto valere la sua freschezza atletica rimontando sui diretti avversari per poi trionfare a braccia alzate, proprio sotto l'"Albero" in 58'37" davanti all'ascolano Carlo Tullio Cardosi (59' 12"), al suo debutto in una gara trail, ed al forte triatleta mozzanese Nazzareno Cipollini (1h 00' 04").
Tra le donne l'ha spuntata con caparbietà la veterana Loredana Tarquini in (1h 10' 52") sull'umbra Maria Cristina Draoli (1h 12' 38") e la rumena Lucia Balaur (1h 16' 05"). Nella speciale classifica di qualità riservata alle società ha primeggiato l' Avis Ascoli Marathon sulla Podistica Centobuchi e l' Avis Spinetoli Pagliare.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ginnastica dolce, fitness e pilates: a Centobuchi torna l’appuntamento estivo con 'Sport al Parco'
lun 16 giugno • Salute

Monteprandone, tra calici e storie autentiche via alla terza edizione del Wine Festival 'Cantine al Borgo'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, in scadenza ''Premio Piero Alberto Capotosti'' e concerto alla Riserva Naturale Sentina
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche, tornano gli appuntamenti estivi con lezioni e partite libere di burraco a Offida
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Cna Picena, da NextAppennino ai prossimi bandi: nuove opportunità in arrivo per le imprese
lun 16 giugno • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 17 Giugno
lun 16 giugno • Meteo

Ascoli, regolamentazione della circolazione stradale per l'installazione di una gru
lun 16 giugno • Comunicati Stampa
