Collection Atletica Sambenedettese, ottimi risultati ai Campionati Regionali
di Redazione Picenotime
lunedì 12 settembre 2016
Lusinghieri risultati da parte dei giovani atleti della Collection Atletica Sambenedettese nella Categoria Ragazzi e Ragazze in occasione dei Campionati Regionali individuali svoltisi ad Osimo Domenica 11 settembre, valevoli anche come quarta prova del Campionato dei Cinque Cerchi.
Gli Orange hanno vinto due titoli : nel salto in lungo si è affermata Anthea Pagnanelli che è atterrata a 4 metri e 40 centimetri mentre Daniele Rossi, dopo essersi migliorato nei 60 metri ad ostacoli con 10”37, si è nettamente imposto nel lancio del peso sbriciolando il suo record personale con una bordata di 12,02.
Altra protagonista della kermesse osimana è stata Giorgia Di Salvatore che, dopo aver conquistato un ottimo argento nella gara dei 60 metri ad ostacoli con il crono di 10”23, è giunta ad un soffio dall’oro nel lancio del peso giungendo seconda con un lancio da 9 metri e 38 centimetri, superata per pochi centimetri dall’atleta di casa Benedetta Saracchini che all’ultimo lancio ha scagliato l’attrezzo da 2 chilogrammi a 9,41. Il lancio del peso Ragazze è stato terra di conquista per la Collection dal momento che il bronzo è stato conquistato dall’altra pesista della Collection Emanuela Sartori con 8 metri e 57 centimetri.
Eccellente secondo posto per Irene Pagliarini nei 60 metri con 8”73, a soli due centesimi dal suo personal best; la giovane atleta si migliora nettamente nel salto in Lungo con 4,14, misura con cui è giunta quarta nella gara vinta dalla Pagnanelli.
Tra i ragazzi, oltre agli exploits di Rossi, da segnalare due eccellenti esordi : Luca Patrizi nei 60 metri con 8”53 , gara in cui è giunto sesto ed Ivan Damiani nei 1000 metri con il tempo di 3’21”67 con cui ha conqusitato il quarto posto.
L'ASD COLLECTION ATLETICA SAMBENEDETTESE da appuntamento oggi 12 settembre con Il Mennea Day, a partire dalle ore 16, per celebrare l’anniversario dello storico record mondiale sui 200 metri di 19”72 ottenuto dal grandissimo Pietro Mennea nel lontano 1979.
Nella nuova e fiammante pista di atletica, potranno partecipare tutti i tesserati FIDAL, dagli esordienti ai master, i tesserati di altre Federazioni, i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva e tutti gli appassionati che vorranno cimentarsi nella distanza cara al velocista barlettano scomparso nel 2013.
Tutti i concorrenti avranno diritto a un diploma di partecipazione personalizzato a testimonianza della loro presenza al MENNEA DAY 2016.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Con Associazione Lido degli Aranci e Pro Loco Grottammare Aps ai nastri di partenza rassegna comica 'Cabaretour'
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Tomei importante banco di prova sulla panchina bianconera. Accordo annuale con possibilità di rinnovo
ven 04 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, edicole: aperto il bando per i contributi a sostegno delle spese effettuate nel 2024
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Abbattimento liste d'attesa Ast Ascoli: recuperate tremila prestazioni degli utenti in pre-appuntamento
ven 04 luglio • News

Offida, firmato il contratto con l'ATI per il nuovo Plesso Scolastico ''Ciabattoni''
ven 04 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per primo fine settimana di Luglio
ven 04 luglio • Meteo

Festival ''Le Parole della Montagna'' a Smerillo: parte l’edizione 2025 con la parola ''precipizio''
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Paolo Roversi presenta L’enigma Kaminski al Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

In partenza nuovo corso gratuito per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni nei laboratori H-Lab di Confartigianato
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Trofeo Scarfiotti 2025: alla Sarnano-Sassotetto si torna alla doppia salita in gara. Si corre per ilSuper Civm e Civsa
ven 04 luglio • Motori

Polizia Locale Monteprandone, calendario controlli autovelox per il mese di Luglio
ven 04 luglio • Comunicati Stampa
