Collection Atletica Sambenedettese, grande successo per il Mennea Day 2016
di Redazione Picenotime
martedì 13 settembre 2016
Lunedì 12 settembre, in occasione dell’inizio dei nuovi corsi di Atletica Leggera, l’ASD COLLECTION ATLETICA SAMBENEDETTESE ha organizzato, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica leggera, il MENNEA DAY per celebrare l’anniversario dello storico record mondiale sui 200 metri di 19”72 ottenuto dal grandissimo Pietro Mennea nel lontano 1979.
Nella nuova e fiammante pista di atletica, in uno splendido pomeriggio di sole, tutti in pista : hanno partecipato numerosi atleti tesserati , in particolare della Collection Atletica Sambenedettese, dagli esordienti ai master ma anche semplici appassionati, tra i quali numerosi genitori degli atleti rivieraschi, che hanno voluto cimentarsi nella distanza cara al velocista barlettano scomparso nel 2013.
Presenti i pluri campioni italiani locali John Mark Nalocca ed Enrica Cipolloni, il primo in veste speciale di speaker dell’evento assieme al Vice Presidente della Collection Stefano Cavezzi mentre l’eptathleta ha guidato i giovani esordienti che hanno aperto di fatto il Mennea Day.
Tra i partecipanti l’anconetana Annalisa Gambelli, azzurra della velocità e ora campionessa master, la promessa Martina Piergallini, il portacolori di casa Alessandro Caccini, primatista italiano dell’esathlon cadetti, Emma Silvestri primatista italiana cadette dei 1200 siepi e Vinicio Ruggieri, presidente della Collection Atletica Sambenedettese, che è stato un eccellente interprete dei 400 ostacoli negli anni ‘80.
E’ stata veramente una grande festa
all’insegna della giocosità e della passione per le Regina dei Giochi Olimpici
ed a tutti i concorrenti sono stati consegnati i diploma di partecipazione personalizzati a testimonianza della
loro presenza al MENNEA DAY 2016.
La manifestazione ha avuto anche una valenza sociale dal momento che l’incasso derivante dalla quota di partecipazione di Euro 4 verrà equamente divisa tra la Fondazione Mennea e le vicine popolazioni colpite dal terremoto attraverso il coinvolgimento della Protezione Civile Nazionale.
Il Mennea Day è stato un evento celebrativo ma anche toccante allorchè, prima di iniziare la manifestazione, è stato proiettato all’interno della pista al coperto un video in ricordo della Freccia del Sud che ha mostrato le gesta del più grande atleta italiano di tutti i tempi.
Appuntamento a Venerdì 16 settembre alle ore 16 per la cerimonia di inaugurazione ufficiale della nuova pista alla quale parteciperanno le più alte cariche istituzionali del territorio, sia in ambito politico che sportivo, per sottolineare la start up di una nuova pista anelata e che si candida a divenire uno degli impianti gioiello di Atletica Leggera dell’Italia centrale.
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Piceno, programmati nuovi interventi di disinfestazione. Orari e zone interessate
ven 19 agosto • Comunicati Stampa

Spal, Venturato: “Proia non ci sarà. Ascoli ha entusiasmo, carica e giocatori con grandi capacità”
ven 19 agosto • Ascoli Time

Grottammare, approvato progetto fattibilità per riqualificazione autostazione di via Matteotti
ven 19 agosto • News

In programma ad Ascoli nuovo percorso culturale. Camminata dedicata alla storia, aneddoti e luoghi dell’oliva ascolana
ven 19 agosto • Salute

Ascoli Piceno, al Polo Culturale Sant'Agostino torna 'Cinema sotto le torri'. Sette serate ad ingresso gratuito
ven 19 agosto • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il terzo weekend di Agosto
ven 19 agosto • Meteo

Arquata Potest: ''Celebrazione SS.Salvatore, manteniamo accesi i fari sui luoghi del sisma''
ven 19 agosto • Eventi e Cultura

Martinsicuro, al Museo delle Armi Antiche e Cimeli Militari successo per evento culturale di Historia Magistra Vitae
ven 19 agosto • Comunicati Stampa

Covid, Istituto Superiore Sanità e Ministero Salute: “Rt a 0,77. In calo anche incidenza settimanale”
ven 19 agosto • News

Ascoli Piceno, riprendono appuntamenti col progetto ''Laboratori intergenerazionali del gioco degli scacchi''
ven 19 agosto • Salute
