• Sport
  • Atletica
  • Grande festa dell'atletica leggera giovanile al Palaindoor di Ancona

Grande festa dell'atletica leggera giovanile al Palaindoor di Ancona

di Redazione Picenotime

lunedì 21 novembre 2016

Il Palaindoor di Ancona ha accolto la Festa dell’atletica giovane dedicata alle categorie ragazzi (under 14) e cadetti (under 16), per la quarta stagione consecutiva. Quest’anno l’evento è stato preceduto dalla gara promozionale “Fantastic Team”, ma soprattutto sono stati assegnati i riconoscimenti a tutte le società e agli atleti che hanno ottenuto vittorie, durante la stagione 2016, nelle classifiche per le due categorie. E poi ai protagonisti del Campionato regionale “Cinque Cerchi” under 14, che ha visto al primo posto i ragazzi dell’Atletica Fabriano e le ragazze dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, mentre sul piano individuale i migliori sono stati Daniele Pennacchietti e Martina Cuccù, entrambi della Sangiorgese.

Tra le altre classifiche, nei Campionati regionali cadetti, prima posizione della Collection Atletica Sambenedettese su pista e nelle staffette, sia al maschile che al femminile, mentre la Sangiorgese si è aggiudicata i Societari di staffette ragazzi e ragazze. Nella corsa campestre, affermazioni di Sangiorgese (cadetti, ragazzi, ragazze, combinata) e Atletica Amatori Osimo (cadette). Il Gran Prix Marche di corsa incorona l’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, che festeggia anche a livello individuale con Paolo Pennacchietti (cadetti), Daniele Pennacchietti (ragazzi) ed Elena Crosta (ragazze), mentre fra le cadette si è imposta Giada Barbini (Atl. Amatori Osimo). La Supercoppa Marche 2016, che tiene conto delle classifiche di tutti i campionati regionali nel settore promozionale, va quindi all’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti.

Prima della cerimonia si è svolta la manifestazione che ha visto coinvolti anche gli esordienti nati nel 2005, facendo provare loro l’esperienza di una gara con i “grandi” delle categorie ragazzi (2003-04) e cadetti (2001-02), per un benvenuto alle prossime matricole e l’obiettivo di esaltare il gruppo di cui i tesserati di ogni società si sentono parte. Dopo le gare di 60 metri e lungo (esordienti), staffetta 4x100 e staffettone misto 6x100 (ragazzi), staffetta 4x200 e staffetta mista 4x200 (cadetti), il titolo di “Fantastic Team 2016” è stato conquistato dalla Collection Atletica Sambenedettese. Importante anche la partecipazione del pubblico in tribuna, colorato ma rispettoso, con il premio per il miglior tifo a pari merito per l’Atletica Fabriano e l’Atletica Osimo.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci