Maratona dell'Adriatico, fanno festa l'etiope Senibeta e la sambenedettese Mancini
di Redazione Picenotime
lunedì 20 marzo 2017
Sotto un cielo splendente, davanti a un mare blu e su un lungomare dalla verde vegetazione si è disputata a Villa Rosa e Martinsicuro la sedicesima edizione della Maratona dell’Adriatico alla quale hanno preso parte, provenienti da ogni parte d’Italia, con in primis le Marche e l’Abruzzo, un migliaio di podisti.
La gara, commentata con competenza e in modo brillante dal popolare speaker Roberto Paoletti, è stata vinta dall’etiope Adugna Senibeta, seguito dai connazionali Yassine Kabbouri e Tarik Marhnaour, mentre in campo femminile ha trionfato Marcella Mancini, che ha preceduto Katia De Angelis e Monia Coletti. Quinta la campionessa marchigiana ultra cinquantenne Anna Partemi, mentre prima nella sua categoria, è giunta la bella quarantenne romana, Caterina Fusco.
La competizione è stata preceduta, il giorno prima, da una gara riservata a tutte le scuole locali, grazie all’impegno della Preside Barbara Rastelli e della professoressa Graziella, nella quale, di fronte a centinaia di studenti che hanno tifato incessantemente molti giovanissimi runners si sono contesi la vittoria finale, premiata con medaglie e prosciutti in palio.
Soddisfatto più che mai lo staff organizzatore, coordinato dal suo presidente Mario Ricci, dal presidente onorario Francesco Cianciarelli e dall’istruttore tecnico Luigi Chiodi, i quali hanno salutato il numeroso pubblico e ringraziato la Croce Verde, l’Arma e l’Associazione dei Carabinieri, la Polizia Locale, il Coni, la Fidal, il Centro Sociale Ricreativo ed i vari volontari per l’ottima collaborazione prestata, facendo sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Provincia Ascoli Piceno, Loggi in visita all’Istituto ''Fermi – Sacconi - Ceci''
sab 25 giugno • News

Giocamondo, nasce ''App Marche Explorer'' per incrementare i flussi i turistici nel territorio regionale
sab 25 giugno • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli: resta il classe 2002 Ambanelli, pesante conferma nel pacchetto under
sab 25 giugno • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: scuola di musica ''Le Arti'', tutto pronto per il Work Show 2022 in Piazza del Popolo
sab 25 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, nuovo appuntamento con ''Laboratori intergenerazionali del gioco degli scacchi''
sab 25 giugno • Salute

San Benedetto, Luca Tommasiello espone le sue opere da ''Massimo Corsi hair design''
sab 25 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Pulcinelli: ''Proposte serie per Saric o resta da noi''
sab 25 giugno • Ascoli Time

Vigili del Fuoco, tanti interventi nei comuni dell'Ascolano a causa del forte vento
sab 25 giugno • Cronaca

Fondazione Carisap, Stefano Panichi nominato nuovo componente
sab 25 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Bidaoui si allena anche durante le vacanze per tornare ''soon'' protagonista
sab 25 giugno • Ascoli Time

Pallamano, Handball Club Monteprandone regolarmente iscritta al campionato di Serie A2
ven 24 giugno • Sport
