Cadetti e Cadette della Collection Atletica Sambenedettese in testa ai Regionali
di Redazione Picenotime
lunedì 05 giugno 2017
Sabato 3 e Domenica 4 giugno si è svolta presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata la seconda fase dei Campionati Regionali di Società della Categoria Cadetti/e ( nati nel 2002 e 2003 ).
Confermando la tendenza degli ultimi anni, i giovani atleti della Collection Atletica Sambenedettese sono al comando della classifica marchigiana sia a livello femminile che maschile, grazie agli eccellenti risultati ottenuti.
Numerose le vittorie ottenute dagli Orange : innanzitutto doppietta di Emanuel Farrella, che si aggiudica sia la gara di getto del peso che del lancio del martello a suon di personal best in entrambe le gare (rispettivamente 11 metri e 68 centimetri e 30 e 29) , misure che lo vedono attuale capolista regionale delle due specialità.
Continua la magica stagione dell’ostacolista Emanuele Mancini che, nonostante il vento contrario, mette in fila tutti i migliori velocisti della Regione vincendo con il tempo di 9” 45 e migliorando di 11 centesimi il record sociale di Jacopo Spinozzi che risaliva al 2013.
Affermazioni del promettente mezzofondista Alessio Patrizi, che si aggiudica la gara dei 1200 metri siepi con il tempo 3’48”47 ( frantumando di quasi 15 secondi il suo precedente personale) e di Edoardo Silvestri nel salto triplo che si migliora atterrando ad 11 metri ed 82 centimetri, dopo aver ottenuto la seconda piazza nel salto in lungo .
A livello Cadette segnaliamo i successi di Ophelia Pallotta nei 300 ad ostacoli con il personal best di 51”02 e di Giorgia Di Salvatore nel lancio del peso con 9,85 che ottiene anche un secondo posto nel lancio del disco con il suo nuovo personale di 23,92 .
A testimonianza di una prova corale significativa da parte dei Cadetti e Cadette della Collection Atletica Sambenedettese , una pioggia di personal best : Anthea Pagnanelli ed Irene Pagliarini nei 300 metri con 42”17 e 44”10, Isabel Ruggieri ed Ophelia Pallotta negli 80 ad ostacoli rispettivamente con 13”17 e 13”43, Ludovica Bruni nell’alto con 1,45 ed il già citato Alessio Patrizi nei 300 metri con 39”42.
Tra le gare di contorno, ottimo crono di Massimo Tanzi che si migliora nei 100 metri con 11”64.
E’ veramente impressionante la costante e ribadita leadership che la Collection Atletica mantiene a livello regionale e sarà esaltante seguire la terza ed ultima fase del Campionato di Società che avrà luogo nella nuova e magica pista dell’impianto rivierasco il 16 e 17 settembre, le cui gare varranno anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali della Categoria Cadetti ed Allievi.
Un plauso particolare va ai tecnici del blasonato club rivierasco quali, in rigoroso ordine alfabetico : Adalgisa Vecchiola, Anna Mancini, Cesare Alesi, Federico Latini, Giuseppe Giorgini e Patrizia Bruni.
A coronare l’ennesimo esaltante week end dell’atletica Sambenedettese, Francesco Bruni ha vinto a Mantova il 24mo titolo nazionale ( sic! ), stavolta nel Decathlon nella categoria Master 75 con 5893 punti, a quasi 100 dal suo record nazionale siglato lo scorso anno mentre nella Categoria M55 Cesare Alesi si è aggiudicato l’argento con il record personale di 6068 punti.
Infine Emma Silvestri è giunta seconda nei 400 metri ad ostacoli al meeting nazionale Brixia svoltosi a Bressanone con il tempo di 1’02”85.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: ripartono i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: al via ''Parchiamo 2025'', attività inclusive artistiche nei parchi e nelle piazze della città
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei è ufficialmente il nuovo allenatore bianconero. I dettagli del contratto
gio 03 luglio • Ascoli Time
