Atletica leggera, al via la stagione al coperto al Palaindoor di Ancona
di Redazione Picenotime
venerdì 05 gennaio 2018
Riparte da Ancona la stagione dell’atletica. Nei primi mesi del 2018, il Palaindoor del capoluogo marchigiano diventerà nuovamente il centro principale dell’attività nazionale al coperto. Infatti nel mese di febbraio l’impianto di via della Montagnola ospiterà quattro rassegne tricolori in sala che culmineranno con i Campionati italiani assoluti del 17-18 febbraio, preceduti dai Campionati italiani juniores e promesse (3-4 febbraio) e dei Campionati italiani allievi (10-11 febbraio), proseguendo con i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci (23-25 febbraio) che come di consueto prevedono una grande partecipazione. In totale saranno assegnati circa 350 titoli nazionali. Ma da domani e per tutti gli altri weekend di gennaio si svolgeranno meeting di carattere nazionale e manifestazioni promozionali, senza dimenticare gli ulteriori appuntamenti infrasettimanali a partire da mercoledì 24 gennaio.
DIRETTA STREAMING - La grande novità di quest’anno è che tutti i meeting saranno trasmessi in diretta video streaming sulla pagina Facebook FIDAL Marche (fb.com/fidalmarche), non solo quelli pomeridiani assoluti ma anche le riunioni giovanili della domenica mattina. Le dirette avranno una grafica dedicata, grazie alla collaborazione con FIDAL Servizi, e l’audio dello speaker di campo.
PALAINDOOR - Nel pomeriggio dell’Epifania, sabato 6 gennaio, andrà in scena il meeting d’esordio con inizio alle ore 15.30 e un cartellone che conta undici gare individuali, oltre alle prove multiple. Curiosità per il debutto nella categoria allieve di due atlete salite sul podio nell’ultima edizione dei campionati italiani cadette: la sangiorgese Greta Rastelli sui 60 e l’osimana Angelica Ghergo nei 400 metri, entrambe del Team Atletica Marche. Domenica 7 gennaio si ricomincia alle 9.15 del mattino: di scena il meeting giovanile per cadetti (under 16) e ragazzi (under 14), in contemporanea all’avvio del pentathlon femminile che vede iscritta la sambenedettese Enrica Cipolloni (Fiamme Oro), ex tricolore assoluta della specialità. Nel pomeriggio, sempre dalle ore 15.30, toccherà a un altro meeting nazionale che offre un programma tecnico diverso rispetto a quello di sabato. Annunciati oltre 700 atleti-gara nell’arco delle due giornate.
ISCRITTI E RISULTATI
SABATO 6 GENNAIO: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG15972/Index.htm
DOMENICA 7 GENNAIO (pomeriggio): http://www.fidal.it/risultati/2018/REG15976/Index.htm
Domenica 7 gennaio scatta anche la stagione della corsa campestre. Si disputa infatti il Cross Città di Senigallia, prima prova del Campionato di società per le categorie master. Una mattinata di gare al campo sportivo Saline, per l’organizzazione dell’Atletica Senigallia. Primo start alle ore 9.15 per il cross master femminile di 3 chilometri, poi alle 9.40 quello di 4 chilometri, con le categorie master maschili dalla SM60 insieme agli allievi e alle donne (allieve, juniores, promesse, seniores). Alle 10.10 partirà la gara sui 6 chilometri riservata a SM50-55, seguita alle 10.50 dall’altro cross di 6 chilometri con le restanti categorie maschili (SM35-40-45, juniores, promesse, seniores). Difende i titoli master conquistati nel 2017 la Podistica Avis Mobilificio Lattanzi Montegiorgio, sia al maschile che al femminile, con la seconda prova in programma a Castelraimondo (14 gennaio), la terza a Porto Potenza Picena (21 gennaio), valida anche come Campionato regionale individuale master, e la quarta a Urbania (4 febbraio), per chiudere a Osimo (25 novembre). Alla fine del mese toccherà invece ai Societari assoluti: prima tappa ad Ancona (28 gennaio), dove si assegneranno anche i titoli marchigiani assoluti insieme alla prova inaugurale giovanile, e la seconda a Civitanova Marche (11 febbraio). Gli altri appuntamenti regionali della corsa campestre saranno per le categorie ragazzi e cadetti a Macerata (25 febbraio con il campionato regionale assoluto di staffette) e Porto San Giorgio (25 marzo).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Coppa Italia Under 20 beach soccer, Happy Car Samb sconfitta 5-1 da Pisa in semifinale
sab 05 luglio • Sport
