Porto d'Ascoli, tutto pronto per la 15esima edizione della ''Maratonina dei Magi''
di Redazione Picenotime
venerdì 28 dicembre 2018
Si corre Domenica 6 Gennaio 2019, con partenza alle ore 9.30 da piazza Salvo D’Acquisto (Rotonda di Porto d’Ascoli), la quindicesima edizione della Maratonina dei Magi “Memorial Sabatino D’Angelo”, gara podistica sulla distanza dei 21,097 km che si disputerà (con qualsiasi condizione atmosferica) sul terreno pianeggiante del lungomare da Porto d’Ascoli a Grottammare e ritorno, transitando per quello di San Benedetto. Tutte le strade saranno interamente chiuse al traffico nel corso della manifestazione sportiva.
Alla gara, organizzata dal Porto 85 Polisportiva, potranno partecipare tutti gli atleti maggiorenni che siano in regola con il tesseramento per la Fidal, l’Uisp o altri enti di promozione sportiva o che siano in possesso del certificato medico sportivo agonistico per l’atletica leggera. Contemporaneamente si disputerà un’altra competizione agonistica denominata “Corri con la befana - Memorial Pietro (Gino) Mazzola” che avrà la lunghezza di dieci chilometri e che percorrerà lo stesso tragitto della Maratonina. Le iscrizioni vanno effettuate per posta elettronica agli indirizzi magi@asete.it o roberto@porto85.it oppure per fax al numero 0736/775210, ma ci si potrà iscrivere anche il giorno stesso della gara. In occasione della Maratonina verrà consegnata una medaglia a tutti coloro che porteranno a termine la gara. Hanno collaborato alla riuscita della manifestazione il comitato territoriale di Ascoli Piceno della Uisp, andrè media group, Romacar Group, Orsini & Damiani, Karhu e la cantina Ciù Ciù.
Lo scorso anno la gara è stata vinta da Marco Campetti in 1h12’18” secondi, che ha preceduto allo sprint Biniyam Senibeta Adugna dell’Asd Runners Avezzano, giunto al traguardo con cinque secondi di ritardo rispetto al vincitore. Terza posizione per Francesco Raia dell’Associazione Podistica New Castle di Castelnuovo Vomano che ha chiuso in 1h13’26″. A vincere la gara femminile è stata Silvia Tamburi dell’Atletica Avis di Perugia, che ha completato i 21 chilometri in 1h21’20”. Seconda, con un distacco di quattro minuti e quindici secondi, l’atleta di casa, Marcella Mancini della Marà Avis Marathon e terza Denise Tappatà che ha chiuso in 1h25’53”. La gara ha visto la partecipazione di circa quattrocento atleti provenienti da tutta Italia, ma quest’anno si attende al via un numero di partecipanti ancora maggiore, visto l’ottimo andamento della competizione sambenedettese dello scorso anno.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Pallamano, per coach Vultaggio dodicesima stagione alla guida dell'Handball Club Monteprandone
mar 28 giugno • Sport

Atletico Ascoli, anche il centrocampista Capponi resta alla corte di mister Giandomenico
mar 28 giugno • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, in arrivo il giovane Giordano dalla Sampdoria per sostituire subito D'Orazio
mar 28 giugno • Ascoli Time

Missione Ocse nelle Marche, un supporto per accrescere attrattività le nuovo contesto globale
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Piano asfalti a Monteprandone, al via la manutenzione straordinaria su tutto il territorio comunale
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Navette per la fioritura di Castelluccio, esordio ok. Regione Marche contribuisce al servizio
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio: ecco il comunicato ufficiale, D'Orazio è un nuovo calciatore del Sudtirol
mar 28 giugno • Ascoli Time

Lisa: grande risposta per il progetto di Croce Rossa Italiana, Cna Picena e Generazione Vincente
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Parco Nazionale dei Monti Sibillini, rovinosa caduta per un biker lungo il sentiero dei Mietitori
mar 28 giugno • Cronaca

Sostegno alla pesca per il caro carburante: Regione Marche approva i criteri di ripartizione del fondo di 500mila euro
mar 28 giugno • Comunicati Stampa

Arquata del Tronto, inaugurata una rampa per disabili con il progetto ''Alleva La Speranza +''
mar 28 giugno • News
