01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Atletica
  • Collection Atletica Sambenedettese, esordio con il botto per la Aliventi nelle prove multiple

Collection Atletica Sambenedettese, esordio con il botto per la Aliventi nelle prove multiple

di Redazione Picenotime

lunedì 29 aprile 2019

Lo splendido impianto rivierasco ha ospitato lo scorso week end i Campionati regionali individuali di prove multiple per le regioni Marche, Umbria ed Abruzzo, valevoli per i Campionati marchigiani di Società Allievi e come prima fase del Campionato societario di prove multiple della categoria Cadetti e Cadette.

Martina Aliventi, già campionessa italiana di salto in lungo indoor juniores nel 2017 , si è cimentata per la prima volta nell’eptahlon, gara di prove multiple che prevede ben 7 gare.  Ed è stato un esordio da par suo, con una netta vittoria nella classifica assoluta con 4282 punti e con prestazioni alquanto interessanti tra le quali spicca il 14”78 ottenuto nei 100 metri ad ostacoli.

Del resto il suo allenatore, il Prof. Francesco Butteri, ha forgiato moltissimi campioni e campionesse nelle prove multiple oltre ad essere stato responsabile tecnico nazionale del settore e quindi gli addetti ai lavori attendevano questo esordio anche per Martina Aliventi.

Ottime prestazioni a livello giovanile con i tre alfieri Orange Daniele Silvestri, Riccardo Ciribeni e Davide Mancini i quali si sono classificati rispettivamente secondo, terzo e quarto nell’Esathlon Cadetti.

Questi eccellenti piazzamenti hanno gettato una solida ipoteca per la vittoria del Campionato a squadre regionale da parte della Collection Atletica Sambenedettese, il cui esito verrà definito dopo la seconda fase regionale prevista nel mese di giugno.

Nella mattinata di domenica si è inoltre svolta, sempre nel campo scuola di Atletica leggera in zona Ragnola, la manifestazione CORRI, SALTA E LANCIA interamente dedicata alla Categoria Esordienti, atleti ed atlete in erba nati tra gli anni 2008 e 2013. 

L’iniziativa ha avuto un grandissimo successo con la partecipazione anche di altre società del territorio ed è stato un vero e proprio tripudio di gare all’insegna di uno spirito gioioso ed al tempo stesso ludico che ha visto una notevole partecipazione di pubblico, costituito principalmente dai genitori che hanno incitato i propri figli in maniera a dir poco coinvolta.    

E’ proprio dalla categoria Esordienti che sono scaturiti in passato i  numerosi campioni della Collection Atletica Sambenedettese e ci è parso di scorgere, tra gli emozionatissimi e giovanissimi atleti protagonisti della kermesse, dei talenti molto promettenti che, ne siamo sicuri, faranno parlare di sé in futuro.

In occasione della manifestazione è stato presentato ufficialmente il Centro Estivo SUMMER CAMP 2019 organizzato dalla Collection Atletica Sambenedettese destinato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni che si svolgerà dal 10 giugno al 9 agosto. Si tratta di un format innovativo e particolarmente attrattivo che, oltre a prevedere attività sportive, giochi, divertimento, uscite settimanali al mare ed escursioni culturali- ricreative, darà spazio anche alla lingua inglese e ad attività ludico-didattiche finalizzate a percorsi di educazione ambientale. 


Martina Aliventi

Martina Aliventi

© Riproduzione riservata

Commenti