01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Atletica
  • San Benedetto del Tronto, torna la Mezza Maratona dei Fiori. Attesi atleti da tutta Italia

San Benedetto del Tronto, torna la Mezza Maratona dei Fiori. Attesi atleti da tutta Italia

di Redazione Picenotime

venerdì 08 aprile 2022

Torna il 10 Aprile, a San Benedetto del Tronto, l’appuntamento con la Mezza Maratona dei Fiori manifestazione nazionale che accoglie sportivi da tutte le regioni, riconosciuta Fidal. In questa edizione 2022 prosegue decisa la crescita di adesioni degli atleti che, unitamente alle loro famiglie, prenderanno parte all’evento e soggiorneranno nella riviera per fruire di un evento ormai entrato nelle migliori tradizioni del territorio. La Mezza Maratona dei Fiori da oltre 22 anni porta, infatti,  nel Piceno due giornate di sport e colori che coinvolgono strutture ricettive, famiglie, bambini, alunni degli Istituti scolastici, e soprattutto, la promozione dello sport inteso come un sano stile di vita. 

La competizione ome ogni anno sostiene la Fabbrica dei Fiori, cooperativa locale che si occupa del disagio psichico giovanile e motivo ispiratore  per il quale è nata questa iniziativa che negli scorsi anni scorsi ha visto oltre 2800 partenti.  Sono due le gare in programma il 10 aprile con partenza ore 09.15 da Viale Buozzi: la Gara Nazionale KM 21,097 omologata FIDAL che vedrà ai nastri di  avvio big dell’atletica Italiana e, concomitante alla gara dei 21 km, si disputerà anche la “Non Competitiva” aperta a tutti di km 10,500  nonché la Familiy Run (passeggiata di km 4). 

Ringrazio l’Amministrazione Provinciale per aver dato il proprio patrocinio e l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto e la Polizia Locale per i servizi messi in atto al fine di garantire la sicurezza degli atleti – dichiara il presidente Asd Atletica Avis di San Benedetto del Tronto Domenico Piunti –. Esprimo inoltre la mia gratitudine agli sponsor e all’intero tutto lo staff, costituito da  ben 68 persone che  lavorano con grande entusiasmo e passione  al fine di offrire un’organizzazione impeccabile come avvenuto negli anni precedenti. Nel giorno della manifestazione saranno messi in atto tutti i protocolli anti Covid per dare serenità". 

Si ricorda che per ogni informazione è possibile fare riferimento al sito www.avisatleticasbt.it.


© Riproduzione riservata

Commenti