• Sport
  • Atletica
  • Collection Atletica Sambenedettese, dominio nelle staffette al Campo Scuola di Ascoli

Collection Atletica Sambenedettese, dominio nelle staffette al Campo Scuola di Ascoli

di Redazione Picenotime

lunedì 14 ottobre 2019

Sabato 12 Ottobre si sono svolti presso il Campo Scuola ad Ascoli Piceno i Campionati Regionali individuali di Staffette valevoli come seconda ed ultima fase per i Campionati Regionali di Società di Staffette.

Nella categoria Cadetti c’è stato un dominio da parte della Collection Atletica Sambenedettese che si è aggiudicata entrambi i titoli posti in palio oltre a vincere il Campionato Marchigiano di società.

Nella staffetta veloce della 4 x 100 Lorenzo Ciarrocchi, Daniele Silvestri, Davide Mancini e Riccardo Ciribeni sono giunti primi sul traguardo siglando il nuovo record sociale con 46”42 e cancellando il vecchio primato di 46”5 che risaliva al 2013.

Gli Orange hanno poi concesso il bis nella staffetta Svedese (200x400x600x800 metri) schierando Michele Mazza al posto di Lorenzo Ciarrocchi aggiudicandosi il titolo con il tempo di 5’26”24 e precedendo sul traguardo l’Atletica Fabriano, così come accaduto nella staffetta 4X100.

Nelle Cadette ottimo bronzo nella staffetta svedese composta da Elena Giorgini, Alissa Catalini, Sofia Straccia e Chiara Infriccioli con il tempo di 6’08”49 dopo essere giunte quinte nella 4x100 con 54”76 mentre nella categoria Ragazzi  Davide Domenichetti, Lorenzo  Cameli e Leonardo Chiappini si sono laureati vice campioni regionali nella staffetta 3x800 con 8’00”7, frantumando il precedente record sociale di 8’23”71.

Un finale di stagione pregevole per i portacolori della Collection Atletica Sambenedettese, società che continua a svolgere un ruolo di protagonista in ambito regionale. 


© Riproduzione riservata

Commenti