Grottammare, tutto pronto per l'edizione 2020 della gara di marcia “Serafino Orlini”
di Redazione Picenotime
martedì 20 ottobre 2020
Come avviene da 49 anni la stagione agonistica dell’atletica leggera italiana si chiude con la gara nazionale di marcia intitolata a “Serafino Orlini”.
La manifestazione, la più antica d’Italia, si svolgerà per la quindicesima volta consecutiva a Grottammare Domenica 25 Ottobre, sul bellissimo percorso del lungomare con la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutte le Regioni.
Sul percorso di 20 Km., si cimenteranno atleti e atlete per la conquista del titolo nazionale per Società sportive e, a seguire, le categorie amatoriali con l’assegnazione del Trofeo “Comune di Grottammare”; successivamente saranno le categorie Allievi/ve a cimentarsi per il titolo nazionale con l’assegnazione del Trofeo “Simona Orlini”.
Un evento quello di Grottammare molto atteso dai tecnici e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera perché, oltre a testare in essa la validità del movimento italiano della marcia da a tanti giovani la possibilità di palesare il proprio valore procedendo nel continuo e fruttuoso ricambio generazionale di atleti che, da sempre, si esprimono nel mondo ad altissimi livelli competitivi.
Il successo dell’evento è dovuto anche alla nostra bellissima, elegante e amena città della riviera adriatica delle marche, la quale sa offrire l’ambiente ideale sia a fini tecnico-organizzativi sia per l’accoglienza, contornata dalle sue fattezze architettoniche avvolte da un clima mite e salubre.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News

Pallamano: Handball Club Monteprandone, l'Under 16 sale sul podio regionale
ven 02 maggio • Sport
