Sole, caldo e tanta voglia di correre: successo a tutto tondo per il Trofeo Avis Spinetoli Pagliare
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 giugno 2025
La 22esima edizione del Trofeo Avis Spinetoli Pagliare ha visto un'organizzazione curata nei minimi dettagli, grazie al lavoro encomiabile dell'omonimo Gruppo Podistico presieduto da Ubaldo Sabbatini.
Nonostante il sole e il caldo, 200 podisti provenienti dalle Marche e dall'Abruzzo non sono voluti mancare a questa classica del Criterium Piceni&Pretuzi e del Gran Prix Marche Strada FIDAL, che si è svolta sulle strade di Pagliare del Tronto. La manifestazione ha avuto luogo con la gara competitiva di 10,1 chilometri e la ludico-motoria su distanze di 4 e 10 chilometri.
Sul podio maschile, Federico Cariddi (Run Card), Simone Di Cola (Asd Picchiorunning) e Matteo Pio Cilli (Atletica Vomano) hanno raggiunto l'obiettivo, mentre nella categoria femminile, Barbara Mariano (Pretuzi Runners Teramo), Beatrice Costantini (Atletica Avis Macerata) e Marcella Mancini (Marà Avis Marathon) hanno fatto altrettanto.
Andrea Tassoni, assessore allo sport del comune di Spinetoli: “Voglio ringraziare tutti i partecipanti perché la loro presenza sul territorio non solo crea un'atmosfera di entusiasmo e di energia, ma anche un rumore sano che fa bene alla nostra comunità. Grazie al Gruppo Podistico Avis Spinetoli Pagliare, siamo felici di ospitare eventi che contribuiscono a promuovere lo sport e la salute nel nostro territorio. Grazie per aver scelto Spinetoli e per aver reso questa giornata così speciale”.
Fabio Romagnoli, presidente del comitato regionale FIDAL Marche: “Un grande grazie a tutti quelli che hanno reso questa manifestazione podistica.Tutto è stato organizzato con cura, dal pasta party all’allestimento dei tavoli nel Parco della Pineta. Grazie anche a tutti gli atleti presenti perché, senza di loro, eventi così non esisterebbero. Lo sport unisce, fa bene e ci ricorda quanto è importante stare insieme per condividere questi momenti di passione e amicizia”.
Ubaldo Sabbatini, presidente del Gruppo Podistico AVIS Spinetoli Pagliare: “Grazie all’organizzazione di questi eventi, il nostro spirito è quello della corsa, dell'amicizia e della condivisione. . Il Parco della Pineta si è confermato un’ottima location, nonostante il caldo, accogliendo tanti partecipanti e chiudendo in bellezza con un pasta party davvero ricco. Ringrazio tutti di cuore per il contributo. L’attività dell’associazione continua anche con i campus estivi che ospitiamo al Parco della Pineta e sono attivi dal lunedì al venerdì fino ai primi di agosto. Intanto stiamo già lavorando al prossimo appuntamento, lo Staffettone Agonistico Notturno del 29 luglio a Pagliare del Tronto, in occasione della Festa della Maria Santissima dell'Addolorata.”
Risultati completi https://www.endu.net/it/events/trofeo-avis-spinetoli-pagliare/results.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, si delinea il nuovo organigramma. Atteso per i prossimi giorni l'atto del passaggio di proprietà
mer 25 giugno • Ascoli Time

Ascoli Piceno: Giocamondo Study, ricevuto il premio ''Imprese per Innovazione Confindustria''
mer 25 giugno • Comunicati Stampa

Centro unico di prenotazione CUP Marche, occhio alle truffe
mer 25 giugno • Comunicati Stampa

Acquaviva Picena: ''Salute in cammino per la cultura'', alla scoperta del borgo
mer 25 giugno • Salute

Sole, caldo e tanta voglia di correre: successo a tutto tondo per il Trofeo Avis Spinetoli Pagliare
mer 25 giugno • Atletica

Ascoli Piceno, convegno su colpa medica e comunicazione tra pazienti e professionisti
mer 25 giugno • Salute

COMSanità territoriale: incontro tra il Comune di Monteprandone e la Direzione AST per progettare nuovi servizi
mer 25 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli: Fantaquintana 2025, torna il grande gioco dell'estate in una veste grafica rinnovata
mer 25 giugno • Eventi e Cultura

'Stazione Futuro', il progetto del Comune di Ascoli ammesso al cofinanziamento nazionale per 350mila euro
mer 25 giugno • News

Approvati gli interventi di miglioramento sismico di due chiese ad Acquasanta Terme ed Offida
mer 25 giugno • News

Open Fiber completa il Piano Banda Ultra Larga nelle Marche. Antonini: ''Siamo orgogliosi''
mer 25 giugno • News
