Porto 85: ''Breakfast Run'', corsetta spontanea sul lungomare di San Benedetto del Tronto
di Redazione Picenotime
sabato 05 agosto 2023
Corsetta spontanea sul lungomare di San Benedetto, con colazione finale tutti insieme. La "Breakfast Run" è tornata dopo un paio di edizioni saltate, vuoi per gli strascichi del Covid, vuoi per le non perfette condizioni di salute di Roberto Silvestri, “il Capo”, presidente del Porto 85 e, di fatto, negli anni, il vero organizzatore della parte pratica della tradizionale sgambata di prima mattina.
La sua recente scomparsa ha spinto Eugenio Novelli, uno dei suoi più cari amici, a “resuscitarla”. Forte dell’esperienza di organizzatore della “10K d’lu Mont” a Monsampolo, in men che non si dica Eugenio è riuscito a rimettere in moto il meccanismo, dedicando la manifestazione spontanea a Roberto Silvestri, col fondamentale supporto di Floriano Dionisi, il titolare di Dionisi Sport, il negozio sportivo di riferimento per i runner sambenedettesi, che oggi festeggia il suo compleanno.
Partenza e arrivo della "Breakfast Run 2023" alle 7.30 allo chalet Zodiaco, dove, grazie alla proverbiale disponibilità del gestore Mimmo Vagnoni, tutti i circa 50 partecipanti hanno potuto rifocillarsi al termine degli 8 km percorsi da ciascuno, secondo il proprio livello di preparazione.
La grande nota positiva della mattinata è stata quella del meteo. Dopo la pioggia notturna e le previsioni tutt’altro che benauguranti, è stato un piacere essere accolti dal cielo sereno e dall’aria particolarmente frizzantina. Impossibile non pensare al benevolo intervento, da lassù, del caro Roberto.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
