Sport Paralimpici, Dieng (Avis Macerata) realizza il record europeo dei 1500 metri piani
di Redazione Picenotime
sabato 02 luglio 2022
Impegnato nel 1° Meeting Romcaffè a Foligno, Ndiaga Dieng ha realizzato il nuovo record europeo VIRTUS dei 1500 metri piani. Il mezzofondista azzurro, tesserato per Anthropos e Atletica AVIS Macerata, ha chiuso in 3:51.59 la seconda serie corsa nello stadio “Enzo Blasone”.
Ndiaga, atleta di punta della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), vanta in questa distanza un bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo2020. Il tempo fatto registrare a Foligno gli ha permesso di battere il 3:52.06 del polacco Rafaz Korc realizzato a Szczecin (POL) nel 2014. Un ennesimo segnale di quanto l’italo-senegalese voglia essere tra i protagonisti degli ormai imminenti VIRTUS European Regional Games di Cracovia (16-24 luglio).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli
