Sport Paralimpici, Dieng (Avis Macerata) realizza il record europeo dei 1500 metri piani
di Redazione Picenotime
sabato 02 luglio 2022
Impegnato nel 1° Meeting Romcaffè a Foligno, Ndiaga Dieng ha realizzato il nuovo record europeo VIRTUS dei 1500 metri piani. Il mezzofondista azzurro, tesserato per Anthropos e Atletica AVIS Macerata, ha chiuso in 3:51.59 la seconda serie corsa nello stadio “Enzo Blasone”.
Ndiaga, atleta di punta della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), vanta in questa distanza un bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo2020. Il tempo fatto registrare a Foligno gli ha permesso di battere il 3:52.06 del polacco Rafaz Korc realizzato a Szczecin (POL) nel 2014. Un ennesimo segnale di quanto l’italo-senegalese voglia essere tra i protagonisti degli ormai imminenti VIRTUS European Regional Games di Cracovia (16-24 luglio).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Monticelli Calcio, ripresa la preparazione in vista del campionato di Promozione
mar 09 agosto • Monticelli Calcio

Guardia Finanza Fermo, sequestrati 453 gadget contraffatti al 'Jova Beach Party 2022'
mar 09 agosto • Cronaca

Coronavirus Marche, quasi 5mila i tamponi processati con tasso incidenza sotto 600. Quattro i decessi registrati
mar 09 agosto • News

Ascoli Calcio, lavori in corso per prelevare l'attaccante Gondo dalla Cremonese
mar 09 agosto • Ascoli Time

Presentazione dichiarazione persistenza requisiti CAS fino al 15 Settembre. Attiva nuova modalità piattaforma digitale
mar 09 agosto • Comunicati Stampa

Grottammare Calcio, ufficializzato arrivo dell'attaccante classe 2000 Jacopo Massi
mar 09 agosto • Sport

Sudtirol, divisione consensuale tra Zauli e il club. Squadra temporaneamente affidata al vice allenatore Greco
mar 09 agosto • Serie B

Coppa Italia, exploit delle squadre di Serie B. Balata: ''Inversione dei campi ai prossimi turni?''
mar 09 agosto • Serie B

La presidente Bartolomei del Rotary Club di San Benedetto in visita a Lisbona
mar 09 agosto • Comunicati Stampa

Progetto Resetting, focus group riuniti a San Benedetto del Tronto. Confronto sulle strategie per un turismo sostenibile
mar 09 agosto • Comunicati Stampa
