Lanci d'inverno a Fermo, l'ascolano Di Marco incrementa lo stagionale nel disco
di Redazione Picenotime
mercoledì 31 gennaio 2024
In vista dei campionati italiani invernali che si terranno l’ultimo weekend di febbraio a Mariano Comense, prosegue la stagione dei lanci a Fermo con la seconda fase regionale. Nel martello l’azzurro Giorgio Olivieri, sangiorgese dei Carabinieri, debutta con la misura di 70.98 ottenuta al quarto turno piazzandosi davanti a Stefano Barbone (Atl. Virtus Lucca, 55.95). Dalla pedana del disco arriva il 58.18 dell’ascolano Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro) che migliora il primato stagionale superando Gabriele Rossi Sabatini (Team Atl. Marche, 51.13) mentre la promessa Massimo Ciferri (Sport Atl. Fermo) lancia a 41.27.
Combattuta la gara di giavellotto maschile dove l’anconetano Gianluca Tamberi (Athletic Club 96) si impone con 66.97 sull’ascolano Simone Comini (Atl. Biotekna) che si piazza secondo con 66.72. Terzo posto per Emanuele Salvucci (Atl. Avis Macerata) che apre la stagione con una spallata a 62.83. Ottima prestazione per lo junior Pietro Colonnella (Asa Ascoli Piceno) nel giavellotto: al primo lancio l’azzurro aggiunge oltre tre metri al primato personale stabilito lo scorso anno a Macerata, scagliando l’attrezzo a 65.89.
Duello nel martello femminile con Jennifer Del Trecco (Us Aterno Pescara) a vincere la competizione con 47.79 nei confronti di Vanessa Talacci (Acsi Italia Atletica), seconda con 47.62. Alle loro spalle, le due allieve marchigiane Aurora Giardinieri (Asa Ascoli Piceno, 45.18) e Elena Orfei (Atl. Fabriano, 44.30), vicecampionessa italiana tra le cadette nella scorsa stagione.
La primatista regionale Gaia Ruggeri (Atl. Fabriano) fa sua la gara del giavellotto femminile con 42.78 a precedere la sangiorgese Ilaria Del Moro (Team Atl. Marche, 35.59). All’esordio stagionale Chiara Marangoni (Atl. Avis Macerata) con 35.73 si aggiudica la sfida del disco su Giorgia Sebastiani (Atl. L’Aquila), seconda a 35.09.
Nella manifestazione organizzata dallo Sport Atletica Fermo, l’allieva Elena Orfei (Atl. Fabriano) in versione discobola vince con un lancio a 34.18 e si migliora la compagna di club Anamika Badial (Atl. Fabriano) con 32.40. Tra le under 18 nel martello Wilma Mangano (Atl. Santamonica Misano) svetta con 43.80 davanti alla sangiorgese Letizia Merli (Team Atl. Marche), al personale di 37.82. Successo per Martin Boga (La Fratellanza 1874 Modena) nel martello allievi con 49.40 e di Francesco D’Angelo (Pietro Mennea Atl. Chieti) nel disco U18 con 45.68. L’allievo Simone Polucci (Asa Ascoli Piceno) prevale nel giavellotto con il record personale di 45.52.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News

Marco Perosa nominato ufficialmente nuovo Presidente della Ciip S.p.A
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Presentato a Roma dal commissario Castelli il Rapporto ricostruzione post sisma a Maggio 2025
mer 02 luglio • News

Sport Imprese Picene porta il golf tra gli imprenditori. Successo per l’Open Day al Golf Club I Lauri di Montefiore
mer 02 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, Promarche ottiene la certificazione ISO 14001 per la sostenibilità ambientale
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Brilla l’estate con ''Love'': il nuovo brano del rapper piceno Flavius che spopola già su social e piattaforme
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Al Rotary di Arquata del Tronto inaugurazione mostra di opere d'arte nel ricordo di Don Angelo Ciancotti
mer 02 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cimitero di Poggio di Bretta: via libera al progetto di sistemazione del muro di cinta
mer 02 luglio • News

Slow Tourism e benessere: firmata convenzione tra Regione Marche e comuni Montefortino, Castelsantangelo e Montemonaco
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Festival dell'Appennino: undicesimo appuntamento a Montefortino con escursione e concerto di Giorgio Conte
mer 02 luglio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 3 Luglio
mer 02 luglio • Meteo
