Collection Atletica Sambenedettese, weekend ricco di soddisfazioni. Silvestri vola nel lungo
di Redazione Picenotime
mercoledì 26 maggio 2021
Ancora un weekend denso di soddisfazioni per i portacolori della Collection Atletica Sambenedettese, con ottime prestazioni da parte degli Orange anche in occasione della seconda fase del Campionato di società marchigiani Assoluti svoltasi nell’impianto rivierasco.
Su tutti spicca l’eccellente risultato ottenuto da Edoardo Silvestri, che sfiora il muro dei 7 metri nel salto in lungo, atterrando a 6,99 misura che costituisce il nuovo primato sociale assoluto e che migliora il suo fresco record di 7 centimetri ottenuto a Rieti un mese fa.
“Edo” agguanta il primato all’ultimo salto e la sua performance esalta il compagno di squadra, anche lui junior, Mattia Polini che salta 6,54 sbriciolando il suo record personale.
Nel mezzofondo, l’allievo Samuele Mattioli è giunto terzo nei 1500 metri, primo di categoria, correndo in 4’20”74, crono con il quale ha stabilito il nuovo primato sociale allievi, migliorando il precedente record detenuto da Lorenzo Corsini che risaliva al 2016.
Buone notizie anche dal settore velocità con una pioggia di personal best : nei 100 metri tra le donne Sofia Straccia corre in 13”32 , migliorandosi anche negli 800 con 2’29”92, Matilde Pesci in 13”41 oltre a siglare un significativo personale nel lungo con 5,08 e Martina Minuto in 14”51.
Tra gli uomini, tutti crono in miglioramento nei 200 metri : 24”75 Riccardo Romagnoli, 24”90 Michele Mazza, 24”97 Lorenzo Ciarrocchi e 25”04 Matteo Casalboni .
Nella staffetta 4 x 400, la Collection giunge seconda in 3’49”17 grazie alle frazioni di Mattia Polini, Samuele Mattioli, Michele Mazza e Matteo Collini.
Nel settore lanci, buona prova di Martha Di Girolamo che lancia il martello a 31,49 mentre Giulia Iozzi nel giavellotto scaglia l’attrezzo a 23,70. Nelle gare di contorno della cateria Allieve, Erika Mignini vince la gara del getto del peso migliorandosi con 9,64 oltre a lanciare il giavellotto a 25,12.
Nelle gare di contorno della categoria Cadetti, nell’alto Davide Domenichetti salta 1,45 ed Emil Bagnara 1,40 mentre nel giavellotto si migliorano Alisya Spinozzi con 17,40 e Mirea Candellori che lancia a 16,32.
Da segnalare infine il tempo di 1’02”80 ottenuto dalla sambenedettese Emma Silvestri, quest’anno in forza all ‘Atletica Rieti Andrea Milardi, nella gara dei 400 metri ad ostacoli.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
