Grande successo per le iniziative non competitive 'Ascoli Corre in Rosso' e 'Cammina Menni'
di Redazione Picenotime
martedì 12 marzo 2024
Ad Ascoli Piceno, in occasione dello svolgimento Ascoli Corre in Rosso e Cammina Menni, ha prevalso in primis il carattere solidale e di condivisione tra i partecipanti, il pubblico e tutti coloro che hanno dato il proprio contributo alla riuscita di queste due manifestazioni non competitive, tra le strade cittadine del capoluogo piceno, sotto il claim “Passo dopo passo con le donne, per le donne, contro ogni forma di violenza”.
Una nota di plauso a coloro che hanno curato tutto nei minimi dettagli l’articolazione delle due manifestazioni tra entità istituzionali, sportive e socio-sanitarie come la Casa di Cura Villa San Giuseppe (appartenente alle Suore Ospedaliere), l’Avis Comunale di Ascoli Piceno, il Comune di Ascoli Piceno, l’Asd Sport&Vita, il Mezzofondo Club Ascoli, il comitato UISP provinciale di Ascoli Piceno, la Coldiretti Ascoli Piceno e, sul piano della sicurezza, da elogiare l’ottima gestione del traffico veicolare da parte della Polizia Locale.
Cammina Menni è stata l’iniziativa che ha dato l’opportunità di camminare insieme per pensare, condividere e parlare anche delle donne attraverso una camminata di 5 chilometri che è partita dalla Casa di Cura Villa San Giuseppe fino al Teatro Ventidio Basso.
Stesse località di partenza e di arrivo per la gara podistica non competitiva cronometrata, denominata Ascoli Corre in Rosso, su un tracciato di 8,5 chilometri, in cui si sono messi ottimamente in luce Mirco Cassetta (Avis Monteprandone Podistica Centobuchi – 30’50”), Valter Petrucci (Avis Monteprandone Podistica Centobuchi – 31’55”) e Ionut Bogdan Diaconescu (Asd Sport&Vita – 32’12”) al maschile, Mariele Costantini (Mezzofondo Club Ascoli – 37’06”), Claudia Rodi Di Battista (Avis Ascoli Marathon – 40’25”) e Sara Alessandrini (Asd Sport&Vita – 40’42”) al femminile.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
