Atletica
di Redazione Picenotime
Una splendida giornata all'insegna dello sport quella andata in scena sabato all'Eco Services di Ascoli Piceno e che ha visto protagonisti 235 bambini accompagnati dalle rispettive famiglie.
'Eso-Cross 2021' è stata un'iniziativa che ha riscosso un grande successo per aver saputo conciliare la pratica dell'attività motoria con i sani principi dell'amicizia e del rispetto degli avversari. Questo è avvenuto grazie all'impegno profuso da Angelo Genio, delegato provinciale Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) che ha potuto contare sulla partecipazione di tante società locali come Asa Ascoli, Avis Spinetoli-Pagliare, Collection Atletica Sanbenedettese Asd, Emme Project, Asd Mezzofondo Club Ascoli, Sport e Vita.
La giornata si è sviluppata su alcune gare di corsa campestre sui 100, 200, 400 e 600 metri riservate alla categorie esordienti (nati dal 2010 al 2016) maschili e femminili. Tutti hanno potuto respirare una bellissima atmosfera fatta di sport, amicizia e divertimento.
Grande soddisfazione per gli organizzatori che ancora una volta hanno ottenuto un'ottima riuscita dell'iniziativa. Un ringraziamento particolare è andato all'Eco Services per aver ospitato tantissimi ragazzini e le loro famiglie in questo splendido momento interamente dedicato allo sport.
riservata 1****