• Sport
  • Atletica
  • Atletica leggera, ufficializzato il calendario estivo 2022 con tanti appuntamenti

Atletica leggera, ufficializzato il calendario estivo 2022 con tanti appuntamenti

di Redazione Picenotime

giovedì 17 marzo 2022

Nove mesi di gare, più di ottanta appuntamenti da aprile a dicembre. È online il calendario estivo della stagione 2022 per l’atletica delle Marche, ufficializzato dal Comitato regionale FIDAL. Un programma che comprende tutte le manifestazioni, dall’inizio di aprile alla fine dell’anno, e di ogni tipo: pista, strada, trail e campestre. Si riparte domenica 3 aprile con il primo evento dell’attività su pista all’aperto, il Trofeo Città di Fermo. In palio il tricolore alla Conero Running del 24 aprile a Numana, valida quest’anno come Campionato italiano master di mezza maratona.
Tra i campionati regionali previsti, quelli di prove multiple a San Benedetto del Tronto (23-24 aprile) e individuali assoluti su pista a Fabriano (21-22 maggio), master a Fabriano (27-28 agosto), cadetti a Pesaro (17-18 settembre), ragazzi a Porto Sant’Elpidio (2 ottobre), finale del Trofeo delle Province ragazzi ad Ancona (9 ottobre), invece Societari allievi a Fabriano (7-8 maggio) e assoluti a San Benedetto del Tronto (14-15 maggio).
Per i meeting ad Ancona il Memorial Luigi Serresi (11 giugno), quindi la Festa del Mezzofondo a Civitanova Marche (24 giugno), Tolentino Sprint (26 giugno), poi il Trofeo Città di Macerata (2 luglio) e il Fabriano Meeting (3 luglio), il Meeting Ama a Civitanova Marche (9 luglio), Ascoli Meeting (23 luglio), Civitanova Meeting (6 agosto), Meeting San Giuliano a Macerata (3 settembre), solo per citarne alcuni dei principali.
Su strada tornano molte delle gare di maggiore tradizione come la Mezza Maratona dei Fiori a San Benedetto del Tronto (10 aprile), Trofeo Città di Senigallia (18 aprile), Corrilucrezia (25 aprile), Trofeo Avis Baldelli a Castelfidardo (8 maggio), Maratonina Elpidiense a Sant’Elpidio a Mare (15 maggio), Marcialonga della Liberazione a Porto Potenza Picena (22 maggio), Stracassero a Castelraimondo (29 maggio), Trofeo Avis Spinetoli Pagliare (5 giugno), Giro dei Quattro Ponti a Urbania (12 giugno), Trofeo Città di Filottrano (19 giugno), Marcia del Solleone a Montegiorgio (3 luglio), Strafossombrone (10 luglio).
Da segnalare inoltre il Grand Prix di corsa su strada a Macerata (16 luglio) per andare avanti con la Podistica Città di Sarnano (17 luglio), Millepiedi Città di Cingoli (31 luglio), Marcia dei 4 Ponti a Fiuminata (7 agosto), Tra olivi e vigneti a Cartoceto e Piagge (20-21 agosto), Trofeo Grotte di Frasassi (28 agosto), Trofeo 5 Torri a Osimo (11 settembre), Mezza maratona del Piceno Fermano a Porto San Giorgio (18 settembre), Marcialonga della Solidarietà a Montecassiano (2 ottobre), Happy Run a Porto Sant’Elpidio (9 ottobre), la Mezza maratona Città di Ancona (23 ottobre) e la Mezza maratona Città di Ascoli (30 ottobre), Marcialonga Lauretana (6 novembre) e Marcialonga d’autunno a Falconara (4 dicembre). A Osimo, il 20 novembre, nuova edizione per il Cross Valmusone, corsa campestre inserita nel calendario nazionale.
CLICCA QUI PER CALENDARIO


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci