Ascoli Piceno, tutto pronto per la 4ª edizione della Mezza Maratona. Stallone: ''Lo sport torna a correre''
di Redazione Picenotime
venerdì 29 ottobre 2021
Questo fine settimana torna l'appuntamento per gli amanti del running con la quarta edizione della 'Mezza Maratona di Ascoli Piceno'. La gara si svilupperà Domenica 31 Ottobre lungo un percorso di 21,097 chilometri che vedrà quasi 250 partecipanti. Inizio previsto alle ore 9:30 da Acquasanta Terme. L'arrivo sarà previsto a piazza Arringo dopo aver percorso l'antica via Salaria. Previsto anche un momento per i più piccoli che prenderà il via domani alle ore 17 a piazza Arringo. Per l'occasione sarà allestita una pista di atletica che si svilupperà intorno alle due fontane. ''Il nostro territorio ha un'ottima tradizione nel mondo dell'atletica – ha commentato l'assessore allo sport Nico Stallone -, confermata dai grandi risultati raggiunti negli anni. Ascoli può diventare una meta per tutte le discipline. Anche perché è ambita da chi organizza manifestazioni sportive: dobbiamo essere bravi a intercettare queste opportunità. Intanto continuiamo a portare avanti le nostre iniziative e ora possiamo dire che lo sport è tornato prepotentemente a correre''.
Incessante il lavoro svolto dall'asd Picchiorunning per allestire una competizione curata in ogni minimo dettaglio. ''Si comincia domani con la gara gratuita per bambini agonisti – ha sostenuto la presidente Etta Cesari -, con distanze diverse in base all'anno di nascita. Domenica invece si terrà la 'Mezza Maratona', iscritta al calendario Fidal, con la partecipazione di circa 250 atleti. Ci saranno runner da Benevento, Ferrara, Udine, Frosinone. Tutti gli alberghi del centro sono pieni e stiamo cercando sistemazioni altrove. Voglio ringraziare l'amministrazione per l’aiuto e la disponibilità garantiti durante l’organizzazione di questo appuntamento''.
A loro si è poi aggiunto il commento del sindaco Marco Fioravanti: ''Sarà un bel weekend di sport. Permetterà a tante persone che vengono da fuori di scoprire la nostra città. Dopo la sosta forzata dello scorso anno a causa della pandemia si tornerà a correre con la Mezza Maratona, a conferma della vocazione sportiva della nostra città e della voglia di riprendere gradualmente la normalità anche sotto questo profilo''.
La mattina della gara i partecipanti potranno usufruire del servizio navetta gratuito per raggiungere Acquasanta, con partenza alle ore 7.30 dall'hotel Gioli in viale De Gasperi. Tutti gli atleti dovranno attenersi al protocollo Covid, con obbligo del Green Pass, misurazione della temperatura e compilazione dell'autodichiarazione (scaricabile dal sito www.maratonadiascoli.it).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
