Atletica
di Redazione Picenotime
In pieno allestimento la seconda edizione della Maratonina Cuprense. Sabato 27 giugno l'attesa manifestazione podistica prenderà ufficialmente il via alle 19:00, offrendo agli atleti un orario ideale per evitare la calura diurna e correre in condizioni climatiche decisamente favorevoli. L'evento, curato nei minimi dettagli dal sodalizio Marà Avis Marathon in stretta sinergia con il comune di Cupra Marittima, rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione estiva per il movimento sportivo nel territorio cuprense.
La grande novità di quest'anno è rappresentata da un percorso interamente pianeggiante sviluppato interamente sul lungomare: un circuito di 4 chilometri da completare due volte, per una distanza complessiva di 8 chilometri. La manifestazione è valida per il Gran Prix Regionale Marche FIDAL e per il Criterium Piceni&Pretuzi. Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato a partire dalle 18:00 presso i campi da tennis situati in lungomare Romita.
Le iscrizioni, aperte sia per la prova competitiva sia per quella non competitiva, dovranno essere effettuate entro le 12:00 di venerdì 26 giugno tramite il sito Timingrun, oppure via email all'indirizzo timingrun@gmail.com e sul sito del Criterium Piceni&Pretuzi. La quota di partecipazione è stabilita in 10 euro e include un pacco gara per tutti gli iscritti. La riuscita della manifestazione è possibile anche grazie al fondamentale sostegno dei partner commerciali locali, tra cui GM Impianti di Giuseppe Merlini, Comait idro termo sanitari, Brian's Bike Shop, Cupra Bibite, Tecno Impianti Coccia SRL, Archetipo Immobiliare Acciarri, A Service di Palumbo Alfonso, Lo Specialista del Running e Agri-Fert di Pingiotti e C.