Atletica leggera: Trofeo delle Province, ad Ancona festa per i ragazzi Under 14
di Redazione Picenotime
mercoledì 13 ottobre 2021
È tornato quest’anno il Trofeo delle Province per i giovanissimi della categoria ragazzi. Al campo Italico Conti di Ancona si sono sfidate le cinque delegazioni provinciali Under 14, con ogni atleta impegnato in quattro prove e due diverse possibilità di gara: il tetrathlon A con 60 metri, salto in lungo, getto del peso e 600 metri, ma anche il tetrathlon B che aveva in programma 60 ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e ancora 600 metri per i nati negli anni 2008 e 2009. Dopo un confronto molto equilibrato il successo è andato ad Ancona con 22.745 punti e meno di duecento lunghezze di vantaggio nei confronti di Macerata, seconda con 22.557, poi terza posizione per Ascoli Piceno (16.723) davanti a Fermo (16.464) e Pesaro-Urbino (8.444). La squadra di Ancona ha chiuso in testa anche nella classifica maschile, invece Macerata ha comandato in quella femminile.
Tra i ragazzi nel tetrathlon A il primo posto è andato a Tommaso Palermo (Atl. Ama Civitanova, 2391), che ha preceduto Marsel Provenziani (Atl. Avis Macerata, 2074) e Manuel Rogani (Sef Stamura Ancona, 1859), mentre Caroline Escobar (Sport Atl. Fermo, 2604) si è aggiudicata la prova multipla delle ragazze seguita da Michela Pierantoni (Atl. Fabriano, 2365) e Emma Corrieri (Atl. Fabriano, 2246). Nel tetrathlon B è stato Leonardo Drachuk (Sef Stamura Ancona, 2480) ad avere la meglio nei confronti di Tommaso Fidani (Atl. Sangiorgese Rocchetti, 2456) e Matteo Stroppa (Atl. Fabriano, 2433), tra le ragazze Elena Marchionni (Collection Atl. Sambenedettese, 2583) si è lasciata alle spalle Flavia Sciamanna (Asa Ascoli Piceno, 2536) e Alice Sofia Galante (Cus Urbino, 2387). Premiati i migliori tre di ogni singola gara per i ragazzi, con ulteriore premiazione per gli atleti del 2009 che erano al debutto in questa fascia di età, nella manifestazione valida anche per il Campionato Cinque Cerchi che comprende tutta la stagione.
Ma hanno avuto uno spazio importante anche gli esordienti all’ultimo anno di categoria, classe 2010. Le prossime matricole della categoria ragazzi hanno partecipato a tre gare: 60 ostacoli, lancio del vortex e 600 metri, favorendo la sana competizione attraverso il gioco di squadra. Alla fine primo posto della Sef Stamura Ancona, davanti ad Atletica Osimo e Atletica Ama Civitanova. Entusiasmo in campo, emozionante la premiazione conclusiva che ha esaltato lo spirito collettivo di condivisione. E ha vinto l’atletica, con i più giovani di nuovo a divertirsi in pista.
CLICCA QUI PER RISULTATI
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time
