• Motori
  • Moto3, primi test per Fenati a Jerez de La Frontera in vista del Mondiale 2021

Moto3, primi test per Fenati a Jerez de La Frontera in vista del Mondiale 2021

di Redazione Picenotime

lunedì 08 marzo 2021

Dopo una pausa di più di tre mesi, con i test che si terranno sul circuito di Jerez il 9 ed il 10 Marzo, inizia la stagione 2021. Per il terzo anno consecutivo, lo Sterilgarda Max Racing Team prenderà parte al Campionato del Mondo Moto3.

COMUNICATO UFFICIALE STERILGARDA MAX RACING TEAM

Anche per quest’anno sarà il Factory Team dell’Husqvarna Motorcycles e grazie all’appoggio dello storico main sponsor Sterilgarda Alimenti e di tutti gli official sponsor e i technical sponsor, che lo hanno accompagnato nel 2020, si appresta a vivere una grande stagione.

A Jerez si avrà il debutto del giovane pilota iberico Adriàn Fernàndez, che affiancherà Romano Fenati, alla sua decima stagione nel Motomondiale. Romano nel Campionato 2020 ha ottenuto un’importante vittoria, nel Gran Premio dell’Emilia Romagna e ha chiuso la stagione al quattordicesimo posto, con 77 punti in classifica.

Per quanto riguarda Adriàn Fernàndez, il pilota classe 2004, ha debuttato nel motomondiale Moto3 nell’ultima gara del precedente campionato, dove ha conquistato un diciottesimo posto. Adriàn lo scorso anno ha disputato il FIM Moto3 Junior World Champion, ottenendo il settimo posto in campionato. Da ricordare che Adriàn è salito sul podio nella gara inaugurale, svolta sul circuito dell’Estoril.

Romano Fenati: “Sono felice di tornare in pista. Mi sono allenato molto durante l'inverno, quindi sono pronto ad iniziare questa nuova stagione. Vedremo dopo le prove quanto siamo forti.”

Adriàn Fernàndez: “Sono davvero felice di salire sulla mia nuova moto a Jerez e di conoscere la mia nuova squadra. È un circuito dove ho corso e sarà più facile adattarsi alla nuova moto. Non vedo l'ora che inizi una grande stagione con questa squadra incredibile!”.

Max Biaggi – Team Owner: “E’ molto bello ricominciare. Lo scorso anno il Covid ha creato non pochi problemi, per cui speriamo che per questa stagione ci si possa riavvicinare quanto più possibile alla normalità. Romano è al secondo anno con noi e con lui puntiamo a grandi risultati. Nel nostro Team debutta un pilota di soli 16 anni, Adriàn Fernàndez. Ci auguriamo che possa rappresentare la sorpresa di questo Campionato. Ovviamente molti circuiti del campionato non li conosce ancora, ma grazie ad un Team affiatato, gli daremo la possibilità di esprimersi al meglio.”


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti